Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:43 min.

Tracklist

  1. ONE MORE TIME
  2. ALL MESSED UP
  3. SOMEBODY SAVE OUR SOULS
  4. IN MURDER THEY TRUST
  5. FAST & FURIOUS
  6. HOLD ON TO THE NIGHT
  7. SCARED OF THE DEVIL
  8. UNDER A 100.000 STARS
  9. FULL CIRCLE
  10. START ROCKING

Line up

  • Serge Naberman: vocals, guitar
  • Martijn Niggebrugge: guitar, backing vocals
  • Conrad Hultermans: guitar
  • Bart ‘Dus’ Pellinkhof: bass, backing vocals
  • Ciro Palma: drums
  • Bruce Kulick: guitar solo on ‘All Messed Up”
  • Casper van der Woord: guitar solo on ‘Fast & Furious’

Voto medio utenti

In un periodo storico tanto frenetico da fare in modo che una quantità enorme di band rimangano pressoché “sconosciute” nonostante l’estrema facilità con cui possono diffondere estesamente la loro proposta musicale, ritengo opportuno segnalare all’attenzione dei lettori di Metal.it il nome dei Rebelstar, valido gruppo olandese artefice di un hard n’ heavy piuttosto incisivo e coinvolgente, in grado di suonare “contemporaneo” sebbene le sue radici affondino fatalmente nei fecondi terreni artistici degli anni ottanta e novanta.
Una “roba”, insomma, che potrebbe piacere ai sostenitori di Skid Row, Alter Bridge, Jaded Heart, The Dead Daisies e Hinder, i quali in “The black widow anthems” (il terzo album dei nostri) potranno trovare dieci frammenti sonori carichi di energia e fisicità, avvolti da seducenti spirali di adescante e anthemica melodia.
One more time”, lo strisciante e vizioso inno sleazy che apre l’albo, è un buon esempio delle notevoli capacità espressive di un gruppo che sa diventare anche più “ruffiano”, sia nel rock n’ roll “stradaiolo” “All messed up” (guitar solo courtesy of Mr. Bruce Kulick) e sia nella grintosa “Somebody save our souls”, per poi scurire i toni nella metallica “In murder they trust”, che malgrado il clima ombroso mantiene elevato il coefficiente di attrattiva istantanea.
A dispetto del titolo “Fast & furious” punta ancora una volta su un groove denso e avvolgente, mentre tocca a “Hold on to the night” premere il piede sull’acceleratore, almeno fino al suadente refrain, attraverso una modalità operativa che probabilmente i fans degli Skid Row apprezzeranno particolarmente.
L’andamento corazzato e sinuoso di “Scared of the devil”, la bella struttura melodica di “Under a 100.000 stars”, l’irretente tocco malinconico concesso a “Full circle” e il dinamismo pulsante di "Start rocking” completano tre quarti d’ora di musica parecchio godibili e persuasivi, che inseriscono i Rebelstar nell’elenco dei gruppi che meritano visibilità e un’attenta considerazione da parte di una sempre più frastornata comunità rockofila.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.