Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2004
Durata:14 min.

Tracklist

  1. IO PAN
  2. THELEMA
  3. SICK
  4. NECRORGASMICK-AL
  5. SABBATH'S DAWN
  6. SEX, DOPE AND 666

Line up

  • El Chivo: vocals, guitars
  • Stevie Whites: guitars
  • Ro-B. S: bass
  • Axioma: drums

Voto medio utenti

Quarto demo per i nostrani, di Torino, Tipheret, band dedita ad un interessantissimo connubio di death, black e thrash metal, condito di tematiche occulte e filosofiche. Sei tracce, per poco più di quattordici minuti, in realtà sono poche per esprimere un giudizio esauriente e definitivo della band, ma mettendo a parte una produzione non proprio eccelsa, c'è da dire che si fa apprezzare la capacità della band si saper fondere con perizia le diverse componenti, dando risalto alla brutalità quando serve, soprattutto per quanto riguarda il drumming, ma non disdegnando di dare fondo a sfuriate di black/thrash grezzo e violento.
Le canzoni sono tutte molto dirette e d'impatto, se si eccettuano alcuni passaggi di "Necrorgasmick-Al" che allo stesso tempo sono esoterici e pieni di sorrow e angoscia. Le tematiche trattate come già detto riguardano l'occultismo e la filosofia satanica. La prova della band è ottima, compresa quella del singer El Chivu, cattiva e penetrante e la finale “Sex, Drug And 666” ne è la prova lampante, con un sound roccioso e compatto, un drumming selvaggio e quel “Six Six Six” urlato a squarciagola che mette ben in chiaro le intenzioni della band.
In definitiva un demo certamente interessante per una band che forse è già pronta per un salto di qualità che ci auguriamo avvenga il prima possibile. Bravi.

Contatti: www.tipheret.net
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.