Ondfødt - Det Österbottniska Mörkret

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:40 min.
Etichetta:Black Lion Records

Tracklist

  1. DET öSTERBOTTNISKA MöRKRET
  2. TVETALAN
  3. FURSTINS TID
  4. Tå DO DöR
  5. WHERE DEATH ROAMS
  6. FALSKHEJTINS FOLK
  7. SJÄLAVANDRING
  8. HÖSTFRUKTAN
  9. DÖDSREJSON
  10. TÅ LIVI BLEKNAR

Line up

  • Joel Notkonen: bass, lyrics (track 5)
  • Dario Kåll: guitars
  • Owe Inborr: guitars, vocals
  • Tommi Tuhkala: drums

Voto medio utenti

Il black metal dei finlandesi Ondfødt è quadrato, aggressivo, dai contorni epici, ed è suonato e registrato in maniera impeccabile, tanto che "Det Österbottniska Mörkret" risulta essere un album capace di prenderti a calci nello stomaco dall'inizio alla fine, concedendo poche pause all'ascoltatore che si trova, dunque, sommerso da un maelstrom di note possente e belligerante.
Potrei fare diversi nomi per definire meglio le coordinate sonore del gruppo, ma farei loro un "torto" poiché attitudine e passione sono evidenti e, sebbene gli Ondfødt non siano innovativi o all'avanguardia, il loro "sporco" lavoro lo fanno benissimo regalandoci dieci brani formalmente inattaccabili, carichi di odio, spogli e gelidi, concepiti per narrare le oscure storie della regione di Ostrobothnia, ad ovest della Finlandia, dalla quale proviene il gruppo ed alla quale è evidente devozione ed attaccamento.
"Det Österbottniska Mörkret", tra riffing chirurgico e sottilmente melodico, micidiali assolo di chitarra, basso ben in evidenza, urla disperate ed una batteria metronomica, ci prende per mano e, in quaranta minuti, materializza l'inferno e tutte le sue suggestioni.
Non un capolavoro, ma un album da rispettare e far girare nel proprio lettore per alimentare la nera fiamma.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.