Unfelled - Pall Of Endless Perdition

Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2023
Durata:36 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. AN EPOCH IN BLOODSHED
  2. THE OPPOSER
  3. WREATHED WINGS
  4. VEIL OF PERDITION
  5. TRANSCENDENT LEGACY
  6. EVANESCENT
  7. A DIADEM EMBATTLED

Line up

  • D.: guitars, bass
  • Mitch: vocals
  • Vlad: drums

Voto medio utenti

Gli Unfelled sono il contraltare musicale pagano, e più brutale, dei Woods of Desolation, band principale del poli strumentista D. che, accompagnato da Vlad alla batteria e Mitch alle vocals, da alle stampe questo album d'esordio confermando, tante volte ce ne fosse bisogno, la sua innata classe e la sua abilità nello scrivere melodie e canzoni che ti entrano immediatamente in testa.
"Pall Of Endless Perdition" è un lavoro che sarebbe potuto appartenere alla discografia dei sommi Drudkh, vista la vicinanza alle traiettorie epiche e melanconiche degli ucraini, ma ha una sua personalità armonica ed un suo pathos distintivo i quali, assieme, rimandano, immediatamente al suo autore, e ci accompagnano tra vasti paesaggi, delicati arpeggi, furia dallo spirito belluino e spettacolari melodie che, come fulmini a ciel sereno, squarciano il muro sonoro che D. e compagni creano con maestria e talento sopra le righe.
Gli Unfelled vengono ad essere un gradito regalo di una terra lontana come l'Australia la quale, in ambiti estremi, non delude mai ed ancora una volta ci emoziona con le note provenienti dalla sua meravigliosa geografia e dalla passione di musicisti che il mondo intero dovrebbe conoscere ed ammirare, se questo mondo fosse giusto e meritocratico.
Sappiamo tutti che non è così, ma ci "accontentiamo" di ascoltare e riascoltare "Pall Of Endless Perdition", un delizioso ibrido di trionfo e melodia prevalentemente incentrato, a livello tematico, su spargimento di sangue, guerra e morte, quello che, ci dice il gruppo, è il triplice mantello sotto il quale giace l'eterna oscurità della nostra civiltà.
Chiudiamo gli occhi, apriamo il cuore, amiamo la vera musica.
Il resto è mercificazione o vile prostituzione artistica.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.