Copertina 8,5

Info

Demo
Genere:Black Metal
Anno di uscita:2004
Durata:50 min.

Tracklist

  1. THE NIGHTSIDE OF EDEN
  2. OUR IMMORTAL BLACK SOUL
  3. ANGTS
  4. AWAKENING OF TYRANTS
  5. HEAVEMPIRE
  6. MOTHER NORTH (SATYRICON)

Line up

  • Krimloth: guitars, vocals
  • Alex: drums
  • Helvete: guitars
  • Poisonius: bass, backing vocals
  • Sethnakt: keyboards

Voto medio utenti

Non è la prima volta che mi trovo di fronte a un lavoro dei Darkshine. Già il loro primo demo-cd mi ha impressionato molto positivamente con un black metal sinfonico e convincente. Il loro secondo demo conteneva una sola song...un pò poco per giudicare lo stato di salute della band, ma comunque un gran bel pezzo.
Ora i Darkshine sembrano aver assorbito tutto quello che una giovane formazione deve apprendere prima di poter presentare un prodotto al 100% valido e maturo...e ce l'hanno fatta alla grande! Distribuiti dalla Kick Promotion Agency i Darkshine escono sul mercato con questo Mini-cd intitolato "The Nightside of Eden". Quello che ho di fronte è un gruppo nuovo, dove la maturità e svariati cambi di line-up hanno totalmente mutato l'impressione generale che ci si faceva di loro. Prima bravi ma ancora inesperti, ora maturi e forti di un'immagine e di una personalità ben definite a dimostrare che con il tempo le cose cambiano e che con la pazienza arrivano anche i risultati tanto attesi. Dopo un classico intro strumentale, arriva un pezzo strabiliante "Our Immortal Soul" dove black, riff thrash e parti sinfoniche si mescolano alla meraviglia: a dir poco stupenda...non ho parole. Si prosegue con la più goticheggiante "Angts" per andare avanti con l'ottima "Awakening of Tyrants" dove parti veloci si alternano a pezzi più cadenzati e melodici. Bella la seguente, lunga e atmosferica "HeaVempire" e ben riuscito anche il tentativo di coverizzare la sempre verde "Mother North" dei norvegesi Satyricon. Che dire invece della song nascosta? Curioso esperimento riprodurre "Our Immortal Black Soul" al contrario (è al contrario vero? ehehe)! Come influenza direi che Dimmu Borgir e Cradle of Filth sono sempre presenti; in più ho notato qualche contatto con gli Ancient Rites, i Graveworm e per la voce c'è una certa somiglianza con quella di Flegias dei Necrodeath. Comunque la proposta dei Darkshine è oggi personale più che mai. Quindi direi che la prova è stata superata a pieni voti. Continuate così ragazzi!

Contatti: www.darkshine.it
info@darkshine.it
www.kickagency.com
madfucker@libero.it
Recensione a cura di Davide 'Damnagoras' Moras

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.