Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:52 min.
Etichetta:Hammerheart

Tracklist

  1. STRAIGHT AS THE CROWBAR FLIES
  2. 2. SLOW DEATH
  3. 3. PROTOMOLECULE
  4. 4. SPACED
  5. 5. WRATH OF THE GODS
  6. 6. BEHEMOTH
  7. 7. LUCIFER’S AWAKENING
  8. 8. AMAZING MANIACAL MONOLITH (CD BONUSTRACK)
  9. 9. NO REST ‘TIL BUDAPEST

Line up

  • Marc Biederman: vocals-guitars
  • Tom Gears: bass
  • Doug Pearcy: guitars
  • Andy Galeon: drums

Voto medio utenti

"A volte ritornano", non mi viene in mente altro considerando che il nuovo album di inediti "Wrath Of The Gods" della band americana dei Blind Illusion esce dopo ben 34) anni dal precedente lavoro, senza considerare quella "cosa" che risponde al nome "Demon Master" del 2010.
Ciò che sorprende è la freschezza del songwriting, segno che i nostri si sono focalizzati sui nuovi brani nel modo migliore possibile, prova ne sono i primi tre pezzi, vere bombe di technical-thrash suonate con perizia e che ricordano alcune cose degli Anthrax.

Il thrash, quello bello tosto, è musica diretta, senza fronzoli ed i Blind Illusion conoscono a memoria la materia, sfornando brani essenziali anche se la seconda parte del disco a mio parere perde un pò del mordente più strettamente thrash per lasciare spazio a composizioni più classicamente heavy metal quali "Spaced", la titletack e la più diretta e catchy "No Rest Till Budapest".

Poco male, ciò che conta è che la qualità dei brani rimane buona ed anzi il songwriting ne trova giovamento risultando meno legnoso, dando spazio a ritmiche e solos articolati come nella lunga "Amazing Maniacal Monolith" o nella stralunata "Behemoth"

Giova ricordare, a riprova della bontà del progetto, che nel gruppo figurano Doug Piercy (ex Heathen) ed Andy Galeon (ex Death Angel).
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.