Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2022
Durata:32 min.
Etichetta:Seeing Red Records

Tracklist

  1. ASSHOLIAN MODE
  2. GROVEL
  3. WATCH YOU BURN
  4. LEGACY'S DEMISE
  5. MAJESTIC EYES
  6. FORCE FED
  7. DUMPSTER DIVE
  8. REVELATION DENIED
  9. ANALYZE
  10. INEVITABLE END

Line up

  • Gregg Roberts: Bass
  • Mike Radford: Drums
  • John Sutton: Guitars
  • Erik Payne: Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Nonostante la fondazione della band affondi le radici negli anni 90, la discografia dei floridiani Inotxicated è piuttosto breve. Dall’album d’esordio “Metal neck” sono passati ben 15 anni 15 per poter ascoltare il presente “Watch you burn”, un tempo più che lunghissimo che allo stesso tempo mostra la volontà della band statunitense di non considerare chiusa l’esperienza.

Detto questo in apertura, “Watch you burn” è decisamente un lavoro che guarda dritto negli occhi gli anni 90, un thrash che sfocia volentieri nel death metal e che ammicca di volta in volta a Slayer, Sodom, Destruction ed allo stesso tempo anche a Death e, soprattutto, Obituary. L’influenza della band dei fratelli Tardy nel songwriting del quartetto si sente in maniera decisa (v. “Legacy’s demise”, “Revelation denied”) tanto che potrebbero esser uscite da un lavoro degli Obies.

Nel complesso “Watch you burn” è un lavoro molto godibile, scorrevole, in cui è l’elemento groove a trasmettere le sensazioni migliori negli ascolti ripetuti. La struttura dei brani è molto agile e diretta - non supera mai la soglia dei quattro minuti ed in tre occasioni restano sotto i tre – anche se si nota una certa predisposizione da parte degli Intoxicated a riutilizzare più volte gli stessi schemi compositivi.

Un lavoro ampiamente di mestiere e che scorre su binari già noti ad un pubblico svezzato da anni di ascolti, ma che, allo stesso tempo, raggiunge il suo obiettivo senza troppe difficoltà divertendo e divertendosi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.