Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:16 min.

Tracklist

  1. THRASH AGAIN
  2. NO LIMITE DA FORÇA
  3. WORLD DECAY 19 (DEMO)

Line up

  • Frank Gasparotto: vocals, guitars
  • Kexo: bass
  • Gustavo Piza: drums

Voto medio utenti

I Sacrifix nascono nel 2019 per volontà del cantante e chitarrista brasiliano Frank Gasparotto (Frank Mutilator), una "nuova" realtà che è arrivata velocemente all'esordio, "World Decay 19", uscito nel 2021, completamente suonato e prodotto in solitaria dal solo Gasparotto.

Si dice "chi fa da sé fa per tre", ma successivamente per il prosieguo dei Sacrifix, Gasparotto ha deciso di trovarsi dei compagni di viaggio ed è andato a pescarli dai concittadini Infamous Glory, nei quali lui stesso ha anche militato per diversi anni, rivolgendosi a Eduardo Mucci Golin (Kexo) e Gustavo Piza, completando così la sezione ritmica che ha permesso alla band di arrivare a "The Limit of Thrash", un EP che ha il compito di preparare il terreno per il secondo full length.

Tre soli episodi, e tra questi una cover e una versione demo della titletrack dell'album d'esordio, quindi l'unica vera novità è "Thrash Again", brano Thrash tout court sulla scia di formazioni come Sodom e Sarcofago, ma anche Slaughter o Indestroy, sgraziato tanto nelle vocals quanto nel guitarwork, soprattutto a livello solista. Sulla stessa lunghezza d'onda anche "No Limite da Força", che non si discosta un granché nemmeno dall'originale, presente sull'omonimo disco, uscito nel 1987, degli Anthares, anche loro di São Paulo e nelle cui fila in tempi più recenti era passato velocemente lo stesso Gasparotto. Poco da dire infine per la versione demo di "World Decay 19", alquanto inutile.

"The Limit of Thrash" non sembra un buon biglietto da visita, resta da vedere se il lavoro di squadra potrà apportare sensibili miglioramenti.


Metal.it
What else?

Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.