Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:27 min.
Etichetta:Eternal Death

Tracklist

  1. ISOLATION'S URGE
  2. COLD WIND ALTAR
  3. I AM NOT WHAT I APPEAR
  4. NEGLIGENT CONFIMENT

Line up

  • BP: guitar, bass, drums, keyboards
  • BF: vocals

Voto medio utenti

Al loro esordio discografico auto intitolato, gli americani Interment Ashes dimostrano di avere le idee molto chiare.
I quattro brani che compongono un EP che verrà rilasciato solo in formato cassetta dalla Eternal Death, infatti, ci offrono un concentrato di black metal gelido ed intransigente, ai limiti delle atmosfere asettiche, in grado di unire gli insegnamenti dei maestri nord europei del genere con una vena melodica ed un approccio di matrice "Blackened Punk", elementi che evocano il freddo e l'isolamento all'interno dei quali questa musica è stata concepita.
Gli Interment Ashes appaiono distaccati e poco interessati al mondo che li circonda, e scelgono questo approccio a metà tra bieca ferocia e squarci melodici per esprimere il loro disagio e per scrivere una musica dai contorni lancinanti e dai toni crudi che sembra appartenere ad un universo parallelo dal quale filtrano, flebilmente, pochi raggi di luce e ancor meno speranze.
La produzione "sporca", l'assalto sguaiato di certe partiture, le voci tormentate, l'atmosfera live dei brani ed un suono di chitarra dal sapore antico, completano un quadro grigio e abbagliante nella sua pura vena misantropica, un quadro che, quando i suoi autori ne completeranno le sfumature con un album di maggior durata, sarà in grado di fare ancora più paura di adesso.
Sentori di morte e ghiaccio secco, questo è "Interment Ashes".
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.