Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:44 min.
Etichetta:Ad Noctem Records

Tracklist

  1. INTRO VIRUS- DEAD LAND
  2. MR JUNKER FUCK OFF
  3. BACK FROM THE PIT
  4. BANDITISMO
  5. COSA NOSTRA
  6. DON SATAN
  7. WORLD DECLINE
  8. FEEL MY BLADE
  9. PADRINO
  10. KRAKEN
  11. WARRIOR SATANICO

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Con un'abusata quanto ormai inoffensiva intro basata su un discorso del Papa esordiscono sulla lunga distanza i Family Devotion Murder con "Tentacles" per la valdostana Ad Noctem Records, ma per nostra fortuna sarà questo l'unico punto negativo dell'intero disco.

I veneti, che vedono in formazione la presenza alla voce di Samu Venturini ed alla batteria di Diego Cerchiaro, entrambi protagonisti di quell'incredibile "Body Fusion Limit" dei Flash Terrorist (un disco avanti almeno di 10 anni al tempo in cui fu pubblicato), si basano su un death metal piuttosto cadenzato, ricco di chitarre oltremodo grasse e con forte presenza di groove, cosa che ci catapulta indietro di almeno una ventina d'anni, quando il death metal era questo, quello un po' imbastardito alla Sepultura, o quello svedese o quello americano.

Partiture piuttosto semplici ma efficaci, buone ritmiche, inserti tastieristi di atmosfera, buone melodie degli assoli taglienti ed incisivi e growl ottimo, profondo ma al contempo aggressivo e comprensibile.

"Back from the Pit" è senza dubbio l'episodio più riuscito ma in generale tutto il disco è assai omogeneo, non presenta cali qualitativi o cadute di stile, ed è di sicuro interesse per tutti gli appassionati di death metal di una volta. Solidissimi e di sicuro valore.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.