Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:45 min.

Tracklist

  1. SOLITUDE
  2. ARNEA
  3. ELUNA
  4. YOUR HONOR WILL PREVAIL
  5. THE WATCHER'S GIFT
  6. DES BERGES SPITZE
  7. THE MILLER
  8. MOUNTAIN HIGH
  9. MONDMAID
  10. PAIN
  11. BRING THE DEMONS TO THE HALL
  12. SUCUS NEMOREUS

Line up

  • Fabian Zechmeister: vocals, bouzouki, flute
  • Kai Auer: guitars (lead)
  • Stefan Hochegger: guitars
  • Maike Fink: fiddle
  • Adrian Weiss: drums

Voto medio utenti

La tristezza dell'introduttiva "Solitude" lascia spazio alla titletrack, la mediovaleggiante "Arnea", subito caratterizzata dal violino di Maike Fink e dal flauto di Fabian Zechmeiser, anche cantante nei Nemoreus, qui al loro album d'esordio.
La band svizzera si è formata recentemente, solo nel 2016, e ha poi rilasciato un demo ed un EP, e prima di esordire si è tolta anche diverse soddisfazioni, come quella di suonare al Wacken Metal Battle del W.O.A. del 2019.

Diciamo subito che la proposta dei Nemoreus è sbilanciata verso la componente Folk e Celtica e meno verso quella Rock, con il Metal che viene solo sfiorato nei momenti in cui si alzano i ritmi, come avviene nel corso di "Mountain High" o di "Pain", quest'ultima sospesa in una infruttuosa ricerca di soluzioni catchy e moderniste.
Li scopro meglio alle prese di altri episodi come "Des Berges Spitze" (una bella ballad cantata in tedesco), "The Watcher's Gift", l'arrembante strumentale "The Miller" o l'articolata "Mondmaid". Situazioni più ponderate ed eleganti in cui i Nemoreus sembrano trovarsi a loro agio, a debita distanza da facili pulsazioni danzerecce (ci cascano con "Sucus Nemoreus"), pagane o estreme, di altre realtà cui potrebbero venire accostati.

Credo però che i Nemoreus debbano ancora trovare la misura giusta e andare a mettere a fuoco la loro proposta musicale, che al momento appare ora ancora un po' indecisa.



Metal.it
What else?

Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.