Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:37 min.
Etichetta:Black Lion Records

Tracklist

  1. MY OPEN WOUND
  2. ANNIHILATE
  3. EMBRACED BY THE NIGHT
  4. ECLIPSE OF THE DEAD
  5. A NEW PLIGHT
  6. NEEDLES OF RUST
  7. DEVASTATE
  8. HELL TO HELL

Line up

  • Fredrik Andersson: drums (track 9)
  • Linus Nirbrant: guitars
  • Mårten Hansen: vocals
  • Linus Pettersson: bss
  • Peter Nagy: drums (tracks 1-8), guitars

Voto medio utenti

Nati nel 2006 in seguito allo split della band A Canorous Quintet (riformatisi nel 2016, quindi oggi abbiamo praticamente gli stessi musicisti in 2 band differenti....), gli svedesi This Ending non sono certo formati da nomi sconosciuti nel panorama death e melodeath scandinavo ed infatti giungono con questo "Needles of Rust" (licenziato dalla connazionale Black Lion Records) al quarto lavoro sulla lunga distanza.

A 5 anni dall'ultimo "Garden of Death" i nostri presentano un disco asciutto (37 minuti il running time spalmato su 8 brani), teso, che punta dritto al sodo senza concedersi divagazioni.
Ripulito il proprio suono da qualsiasi influenza industrial (presente in "Dead Harvest") o metalcore (vedi il debut "Inside The Machine"), oggi Linus Nirbrant, Mårten Hansen e compagni propongono puro e semplice death melodico svedese che - pur non facendo dell'originalità ovviamente il proprio punto di forza - riesce a convincere per la bontà delle soluzioni trovate in quanto a riffs iper-aggressivi, vocals ringhianti ed abrasive, passaggi pregni di melodia oscura e comparto ritmico privo di sbavature nella sua compattezza.

Sebbene i riferimenti ad At The Gates, Hypocrisy, Amon Amarth e persino Necrophobic siano evidenti, i This Ending non danno mai la sensazione di esserne un clone ma al contrario mantengono una propria identità ben marcata che si sublima in brani eccellenti quali l'opener "My Open Wound" (violentissima nel suo incedere), nella cadenzata e battagliera "Eclipse of the Dead" o nella bellissima titletrack.
"Needles of Rust" non entrerà presumibilmente in nessuna top ten di fine anno ma, sin da quando è arrivato nelle mie mani, continua a regalare minuti di ottima musica e di death melodico fatto con palle fumanti: qualità di cui non si tessono mai sufficienti lodi.

This Ending - "Needles of Rust" (full album)


Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.