Goatcraft - Sic Transit Gloria Mundi

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2021
Durata:36 min.
Etichetta:I, Voidhanger Records

Tracklist

  1. REDIVIVUS
  2. NOUS AFLAME
  3. BLEEDING CALDERA
  4. DEIPNON
  5. ABUNDANCE OF SUFFERING
  6. INHIBITORY GNOSIS
  7. ORPHIC EMESIS
  8. HENOSIS
  9. DESOLATE WAYS
  10. THUS PASSES WORLDLY GLORY

Line up

  • Goatcraft: keyboards

Voto medio utenti

La saga “necroclassical” inaugurata da Goatcraft nel 2013 giunge al termine con il nuovo “Sic Transit Gloria Mundi”, piuttosto prevedibile se paragonato alla recente produzione dell’artista americano.

Forse la proposta si è fatta ancora più opprimente e inquietante (merito dei synth di “Redivivus” e “Orphic Emesis”), ma ha perso parte dell’originalità e del fascino degli esordi (evidente nelle tracce “Nous Aflame” e “Bleeding Caldera”), con soluzioni che tendono a ripetersi (è il caso di “Abundance Of Suffering” o “Henosis”) e pochissime sorprese (nello specifico, una curiosa - ma poco riuscita - cover dei Morbid Angel, “Desolate Ways”).

Ancora una volta gioca a favore la breve durata del full-length, che se da una parte dimostra “consapevolezza” rispetto alla particolarità del sound, dall’altra sembra suggerire un pizzico di svogliatezza, come a voler chiudere la sopraccitata saga a tutti i costi.

È ora di rinnovare la formula.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.