Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:22 min.
Etichetta:Chaos Records

Tracklist

  1. DISGORGED IN THE COFFIN
  2. RUPTURING INTO MADNESS
  3. GRINDED FOR THE CARNAGE
  4. DUNGEON OF VERMIN
  5. THE MANIACAL
  6. ANGEL OF DISEMBOWELMENT

Line up

  • Roberto Trejo: Guitars
  • José Rivas: Vocals
  • G-Phager: Bass
  • Saúl Anzaldo. Drums

Voto medio utenti

Il viaggio intorno al metallico mondo di Metal.it si ferma ancora una volta in Messico facendo tappa presso l’abitazione (musicale) dei Morbid Messiah, quartetto di Guadalajara che avevamo già incontrato qualche anno quando uscì il debut “Demoniac paroxism” per Memento Mori.

Questa volta abbiamo fra le mani un EP piuttosto corposo di ben sei canzoni dal titolo “Disgorged in the coffin” in cui i deathmetallers messicani continuano nel solco di un metal vecchia scuola dal piglio abrasivo che il cui sound si rifà a note band/totem dei vicini di casa statunitensi quali (primi) Suffocation e Deicide.

La produzione di “Disgorged in the coffin” è volutamente grezza e spigolosa - l’effetto è quello della registrazione in presa diretta nel classico scantinato umido coi muri ricoperti di salnitro – atta ad esaltare l’aspetto aggressivo e muscolare del cd ma che, a conti fatti, non fa la differenza se confrontata con quelle di altre uscite appartenenti allo stesso segmento.

Nel complesso si vedono passi in avanti rispetto al debutto – la band è molto giovane e l’esperienza non si vende né si compra – e i momenti più interessanti si hanno quando emerge l’anima più groove come in “Dungeon of vermin”, a mio avviso l’episodio più interessante contenuto in questo lavoro.

Da rivedere al prossimo giro.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.