Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:43 min.
Etichetta:Frontiers

Tracklist

  1. LUNAR WATER
  2. THE TEMPEST
  3. SOMEDAY SOMEHOW
  4. DEAD BOND
  5. CANNOT FIND THE WAY
  6. SONG OF HOPE
  7. SKYWARDS – EARTHWARDS
  8. TRUE NORTH
  9. SURRENDER
  10. TURN THE PAGE
  11. THE SOURCE

Line up

  • Nando Fernandes: vocals
  • Jens Ludwig: guitars
  • Alessandro Del Vecchio: bass, keyboards, backing vocals
  • Mirkko De Maio: drums

Voto medio utenti

Dietro il nome The Grandmaster si nasconde una coppia formata dal chitarrista metal Jens Ludwig (Edguy) insieme al cantante metal Nando Fernandes (Sinistra, Brother Against Brother).
Col debut “Skywards” i due hanno contribuito alla creazione di un disco di metal melodico dalle grandi melodie, vocals classiche che ricordano un pò RJ Dio e la solita produzione potente e cristallina.
Un disco ineccepibile sotto ogni punto di vista, che potrà soddisfare gli amanti del melodic hard rock con spunti neoclassici soprattutto nei solos e nelle orchestrazioni spesso accompagnate dalle keyboards o dal piano ( la ballad "Skywards Eartwards" su tutte).
Chi ama gli Edguy troverà lo stesso spirito anche se di power metal c'è n'è ben poco a dire il vero, ma in primis troverà linee melodiche avvolgenti, intrecci chitarristici e tempi medio-lenti con poche eccezioni "Dead Bond" e "True North".
Un disco sicuramente di classe, con chorus spesso cantabili e mai banali ("Surrender", "The Source"), grandi orchestrazioni sempre ottimamente integrate nel corpo delle canzoni e, come dicevo, grande prova di Nando Fernandes con la sua voce calda e coinvolgente.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.