Copertina 6

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:19 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. TRAGIC ENCOUNTERS
  2. POOLING
  3. AGONY AND DESPAIR
  4. SPARSE FOREST OF MEMORIES
  5. MINDLESS FUTURE BREAKER

Line up

  • Reid Calkin: Drums
  • Nicholas Wolf: Guitars, Vocals

Voto medio utenti

Duo proveniente dal Massachusetts, i Severed Boy si sono accasati presso la Caligari Records per la pubblicazione del loro EP di debutto dal titolo “Tragic encounters”.

Cinque canzoni per quasi venti minuti di musica, “[I]Tragic encounters”[/I] è un crogiolo in cui la band fonde elementi death, doom e black metal, non disdegnando pure escursioni drone nella terza traccia “Agony and despair” che trae ispirazione dal Frankenstein di Mary Shelley.

La band non punta tutte le sue fiches su una prova muscolare, bensì lavora molto sulle sensazioni e sulle atmosfere che spaziano dall’onirico, all’orrorifico, all’allucinazione. Durante l’ascolto si ha l’impressione che non tutte le ciambelle siano riuscite perfettamente con il buco in centro e, durante il passare dei minuti, fa capolino la sensazione che il delicato ed ambizioso equilibrio su cui si basa la proposta musicale del duo statunitense, ad un certo punto possa scivolare via.

La musica estrema come punto di partenza per ulteriori esplorazioni in territori fitti di desolazione, ansietà e dolore. La carne al fuoco è tanta, l’ambizione altrettanto.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.