Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:32 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. THE OPRESSION
  2. THE FOREST OF TAR TAC
  3. LAND OF FIRE
  4. ALL STORIES COME TO AN END
  5. ILLUSION
  6. THE WINDS OF DESTINY
  7. I BELIEVE IN YOU

Line up

  • Titán: drums
  • Hades: vocals, guitars
  • Hypnos: guitars
  • Tyr: bass

Voto medio utenti

Giunti al terzo album con “The Trip” nel 2021, i Lucifer’s Hammer dimostrano per l’ennesima volta come loro amino l’Heavy Metal classico, puro e incontaminato.
Un disco che sa tanto di Inghilterra primi anni ’80 “The Trip”, che di fatto avrebbe tutti gli ingredienti per farsi piacere a tutti gli amanti della frangia più Classic/True Metal: una valanga di riffs di chitarra, armonizzazioni chitarristiche, cavalcate soliste, strutture semplici, durate concise, una produzione non esattamente moderna.

Tutti elementi che gridano a squarciagola l’amore che questi cileni provano per il genere, ma che oltre ad essere un mero revival è poco altro: i riffs di chitarra realmente incisivi sono pochi, i ritornelli da cantare a squarciagola non sono pervenuti, mentre un discreto numero di sezioni strumentali sono effettivamente coinvolgenti e accattivanti, grazie ad un gusto solista che potrebbe rimandare agli Iron Maiden degli anni d’oro e ad armonizzazioni che strizzano l’occhio ai King Diamond.

Per il resto c’è poco da evidenziare, colpa anche di un cantante anonimo che manca di verve. Non fatico a capire come mai la High Roller abbia nel suo roster i Lucifer’s Hammer, ma la mancanza di una reale personalità stilistica, estetica e artistica (peccato che il loro Heavy Metal non abbia un sapore “cileno”, ciò avrebbe portato sicuramente qualcosa di più interessante e fresco) mi porta a pensare che i Lucifer’s Hammer rimarranno solo dei gregari.
Poi certo, lavori del genere portano di nuovo sul piatto l’eterno dibattito sull’importanza dell’innovazione in generi ormai tradizionali, un dibattito che forse non troverà mai una risposta realmente “giusta”.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.