Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:15 min.
Etichetta:Dying Victims Productions

Tracklist

  1. APOTHECARY
  2. IN THE SHADOW OF THE HILL
  3. THE PLEA
  4. BY A BANDIT'S KNIFE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

I Parish sono un trio londinese attivo da un paio di anni, dedito ad un retro-rock/proto-metal molto anni '70. Forti influenze non solo dagli immancabili Black Sabbath, ma anche da bands come Witchfinder General, Trouble e soprattutto Pagan Altar.
In questo Ep di quattro brani possiamo infatti cogliere quell'atmosfera uggiosa e rurale, tipicamente inglese, che caratterizza i lavori dei Pagan Altar o anche dei Wishbone Ash.
Dai nomi citati si può evincere che siamo in presenza di un sound decisamente vintage, ombroso e raffinato, dal retrogusto mistico e pagano. Gli stessi musicisti sottolineano che il lavoro è ispirato al tumultuoso periodo della Guerra Civile Inglese nel 1600.
"Apothecary" è un mid-tempo Sabbathiano cadenzato e ritmato, con qualche eco di nwobhm, dove risaltano sia le linee vocali gradevoli ed orecchiabili ma velate di nostalgia (alla Uncle Acid) che il solismo hard limpido e pungente. Più lenta e doomy "In the shadow of the hill", dalle tonalità tristi ed un tocco quasi da vecchio rock progressivo.
"The plea" è un altro buon episodio doom rock dalle coloriture malinconiche che pare un mix tra Trouble e Sabbath, mentre la conclusiva "By a bandit's knife" è una breve ballad dalla chiara impostazione english-folk. Toni e sonorità bucoliche che non spiacerebbero ai Led Zeppelin più agresti.
Ep discreto, adatto a chi cerca stili nettamente vintage. Buon songwriting, qualche idea convincente, ma c'è da lavorare. Soprattutto per sdoganarsi dai punti di riferimento, che appaiono ancora troppo marcati.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.