Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:53 min.
Etichetta:Pride & Joy

Tracklist

  1. SPEND THE NIGHT WITH ME
  2. ACTIVATED
  3. BADASS
  4. GIVE IT TO ME
  5. LOCKDOWN LOVE
  6. CHEAP LOVE
  7. DAYDREAMER
  8. GET TOGETHER
  9. ROCKIN’ THROUGH THE NIGHT
  10. BURNING OUT
  11. LOVE IS A WAVE
  12. B – BOOGIE
  13. SIMPLE LIFE
  14. YOU KNOW BETTER
  15. SUPER HYPERACTIVE BOY (CD BONUS TRACK)

Line up

  • Siggi Schwarz: guitars
  • Dave Schaefer: vocals
  • Benni Jud: bass
  • Bene Neuner: drums

Voto medio utenti

Con una carriera che ha superato i quaranta anni Siggi Schwarz, oltre a vantare una serie importante di collaborazioni tra cui spicca ‘Live Together 2004’ pubblicato insieme a Michael Schenker, vanta anche una nutrita discografia che oggi si arricchisce del nuovo "The Fire Inside".
L'album si muove su un hard rock intriso di blues e di tinte southern, potendo contare su una notevole eterogeneità nel songrwriting.
E' un pò come se i Blackfoot si unissero agli ZZTop, attingendo ogni tanto dagli Ac Dc ("Rocking Through The Night", "Buning Out","B Boogie" ) in un mix nel quale a farla da padrona sono le chitarre con riff secchi e quadrati e tanto groove. Peccato per le vocals che pur non esseno brutte risultano forse poco incisive alla lunga distanza, supportate da una base musicale che vede nella melodia e nei chorus una caratteristica costante.
Il disco si muove da pezzi tipicamente rock'n'roll ad altri con una maggior impronta southern-blues, non mancano le sonorità piu ariose quasi AOR come in "Give It To Me", "Cheap Love" o "Daydreamer" mentre con ben 15 pezzi in store qualche momento di stanca era inevitabile, basti ascoltare la noiosa "Lockdown Love" .
Come dite, manca un lento? Niente paura la bluesy "Simple Life" è qui per colmare - almeno in parte - questa lacuna. Consigliato in ultima analisi agli amanti del classic rock anni Sessanta, Settanta, Ottanta.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.