Copertina 5

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2006
Durata:51 min.
Etichetta:Majestic Rock
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WINGS OF TIME
  2. OLDEN STORY TELLS
  3. THE GLORY OF THE DESERT
  4. FIRESTORM
  5. THROUGH THE WILDERNESS
  6. THE CIRCLE OF FATE
  7. A DROP IN THE OCEAN
  8. LIVE MY LIFE
  9. SUN IN THE NIGHT
  10. THE CALL FROM THE UNKNOWN

Line up

  • Kimiko Shirao: vocals
  • Tsutomu Ariga: guitars
  • Toshimasa Kato: bass
  • Kensuke Imai: drums

Voto medio utenti

Sono davvero troppi i limiti e le incertezze che emergono da "Hymnal" per poter guardare con maggior indulgenza ai nipponici Wizards' Hymn, giunti al loro primo album, in uscita per la Majestic Rock, dopo aver realizzato 3 demo CD in poco più di 5 anni d'attività.
Fronteggiati dalla cantante Kimiko Shirao, i Wizards' Hymn si dilettano con del symphonic power metal largamente influenzato da Rhapsody e Stratovarius.
Purtroppo, tornando a quelle manchevolezze accennate ad inizio recensione, la resa sonora è decisamente insufficiente, le stesse canzoni non mostrano un minimo di personalità scorrendo via piatte ed anonime, la prova al microfono di Kimiko Shirao si rivela piuttosto approssimativa, superata (in peggio...) solo da quella di Kensuke Imai alla batteria. Alcuni brani, come la sinfonica "The Glory of the Desert", le veloci "Firestorm" (con qualcosa che ricorda gli Stormwitch di metà carriera) e "The Call from the Unknown" (qui tocca ai Sonata Arctica), ma anche l’helloweniana "Sun in the Night" lasciano trapelare qualche spunto interessante, tuttavia raramente si va oltre alle buone intenzioni.
C'è da sperare per i Wizards' Hymn che si tratti solo di errori di gioventù.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.