Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:20 min.
Etichetta:Black Tears

Tracklist

  1. OBERLUNAR (INTRO)
  2. EVIL AND GOOD
  3. AND YOU?
  4. VOLADORES
  5. MEMENTO MORI

Line up

  • Eddy: bass
  • Rigel Ettore Berlingeri: drums
  • Dani: guitars
  • Kane: guitars
  • Pablo: vocals

Voto medio utenti

Nati nel 2018 dalle ceneri dei deathster Detestor (dei quali vi consiglio di recuperare il debut "In The Circle Of Time") per volontà del batterista Ettore 'Rigel' Berlingeri e del chitarrista Dani e dopo aver assunto per circa 1 anno il nome Alpha Draconis, i genovesi Dowhanash danno alla luce l'EP di debutto "From The Ashes" grazie label tricolore Black Tears.

Abbandonando l'idea balzana di portare avanti un genere da loro stessi chiamato "Draco Metal" (per via delle liriche rivolte alla figura ed al significato del drago) la band -la cui lineup è completata dagli arrivi di Eddy, Kane e del vocalist Pablo 'Lucifer'- si dedica ad un più canonico death metal melodico.
I nostri non brillano per trovate particolarmente innovative ma presentano 4 brani più 1 intro strumentale compatti, con un sound abbastanza granitico caratterizzati da buone melodie intessute dalle chitarre, un growl discretamente potente e passaggi epici che ne rendono gradevole l'ascolto.

Le linee armoniche seguite sono semplici ma, grazie alla presenza di arpeggi malinconici, improvvisi rallentamenti ed accelerazioni, cavalcate di basso energiche (l'ingresso di "Voladores" è buon testimone) i pezzi restano ben impressi nella mente di chi ascolta.
La canzone più riuscita è l'ultima del lotto, "Memento Mori", che ben testimonia l'abilità del quintetto nel saper dosare momenti epici, melodie, ritmiche più aggressive e refrain accessibili facilmente.
Il fuoco è acceso: vediamo se i Dowhanash si leveranno davvero "dalle ceneri" come l'artwork del dischetto sembra promettere....

Dowhanash - "Memento Mori"

Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.