Copertina 9

Info

Anno di uscita:2020
Durata:67 min.
Etichetta:Rhino Records

Tracklist

  1. LOVE WILL SET YOU FREE
  2. THE DEEPER THE LOVE
  3. ALL I WANT, ALL I NEED
  4. TOO MANY TEARS
  5. CAN'T GO ON
  6. IS THIS LOVE
  7. WITH ALL OF MY HEART
  8. SUMMER RAIN
  9. YOUR PRECIOUS LOVE
  10. NOW YOU'RE GONE
  11. DON'T YOU CRY
  12. MIDNIGHT BLUE
  13. EASIER SAID THAN DONE
  14. YOURS FOR THE ASKING
  15. LET'S TALK IT OVER

Line up

  • David Coverdale

Voto medio utenti

Operazione nostalgia o "raschiamento del barile" per mancanza di nuove idee?
Niente di tutto ciò, in realtà questo "Love Songs" è la seconda parte di una trilogia chiamata "Red, White and Blues Trilogy" iniziata questa estate con "The Rock Album" (White) e che si concluderà l'anno prossimo con "The Blues Album" ( Blues)
Gli Whitesnake hanno scritto le pagine più calde del Rock melodico mondiale e tra di esse sicuramente le canzoni d'amore ne hanno rappresentato una larga parte, sia ballads che canzoni rock dalle grandi melodie e sempre caratterizzate dai "caldi sospiri" nella voce di David.
La compilation in questione comprende le versioni remixate e rimasterizzate ( curate dallo stesso Coverdale) degli hits compresi nel periodo che va dal 1987 al 2011 su 5 studio albums e sull'album solista "Into the Light".
Onestamente fate una track by track di brani che tutti ( o quasi) conoscono, sarebbe lavoro sterile, ma basta dire che queste sono le "love Songs" preferite da David e che tra le altre troviamo “The Deeper The Love” e “Now You’re Gone" oltre che l'immancabile mega-hit "Is This Love"
Le vere chicche per collezionisti sono le 3 unreleased outtakes estratte dalle sessioni di "Into the LIGHT: “With All Of My Heart,” “Yours For The Asking,” e “Let’s Talk It Over.” Da " Restless Heart (1997)", "Good to Be Bad" (2008), and "Forevermore" (2011) abbiamo “Too Many Tears,” “Summer Rain,” “Easier Said Than Done”.
Inutile dire che la magia degli originali è rimasta inalterata nel feeling, nel groove, nelle grandi prove vocali di Dave e di tutti i - grandi - musicisti che lo hanno accompagnato negli anni.
Che dire, vale la pena acquistare questa sorta di "best of"?
Se avete gli originali forse no, ma se si considera "la trilogia" cui si riferisce, vale la pena farselo proprio.
Si tratta comunque di grandi classici per chi ama il Rock melodico, peccato che l'età non faccia sconti a nessuno e degli Whitesnake ci rimangano solo questi"vecchi tesori".
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.