Copertina 5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:39 min.
Etichetta: Weird Truth Productions

Tracklist

  1. INVERTED CROSS
  2. HANIWARI
  3. MORTUARY CANNIBALISM
  4. NIJIGAHARA

Line up

  • Fumika Souzawa: vocals
  • Kyosuke Tanaka: guitars
  • Takashi Harima: guitars

Voto medio utenti

Prendete un trio giapponese proveniente dalla città degli alberi, Sendai, che si chiama con un nome tedesco che tradotto vuol dire funerale, Begräbnis con tanto di umlaut, e metteteli a suonare funeral doom metal. Riuscite a immaginare qualcosa di più astruso e illogico? La pizza con l’ananas e la carbonara con la panna non valgono, anche se il paragone potrebbe calzare.
Il problema principale della band, a parte la registrazione, assolutamente pietosa, la quale, lungi dall’ammantare questo disco del fascino primigenio dei Thergothon, non permette di apprezzare al meglio le parti ambient/drone di cui questo “Izanaena” dovrebbe fregiarsi, è il fatto che propongono musica scontatissima e assolutamente debitrice dei numi tutelari del genere che, per inciso, risiedono a migliaia di km di distanza dai nostri.
Non voglio essere troppo duro con la band, ma canzoni come “Inverted Cross” e “Mortuary Cannibalism” suonano senz’anima e senza personalità, sembrando addirittura cover di bands più famose, accatastando tutti i clichè del genere, dal ritmo lento e cadenzato al brutale growl, dall’atmosfera funerea al senso di luttuosa angoscia che trasmettono.
Un disco di cui nessuno ha bisogno.


Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.