Copertina SV

Info

Anno di uscita:2020
Durata:15 min.
Etichetta:Prosdocimi Recordings

Tracklist

  1. LIVING IN A DREAM (PART I)
  2. ROAD TO YOU
  3. US
  4. I CAN LEAVE MY SUPERSONIC WAY FOR YOU
  5. LIVING IN A DREAM (PART II)

Line up

  • Mike 3rd: all instruments

Voto medio utenti

In attesa del preannunciato full-length “La Vie”, il compositore, songwriter e produttore nostrano Mike 3rd ha approfittato della “clausura forzata” che ha coinvolto tutti noi per comporre e registrare questo breve EP disponibile su Bandcamp.

“Quarantini (Vol. 1)” ha poco o nulla delle precedenti esperienze discografiche dell’artista (Hypnoise, Tunatones, Ex KGB), e allo stesso tempo non suona come la musica dei giganti per cui lo stesso Mike 3rd ha lavorato recentemente (tra i tanti, Tony Levin e Pat Mastelotto dei King Crimson).

Se le due parti di “Living In A Dream” - ad aprire e chiudere il lavoro - rievocano a loro modo la struttura, le “modalità” e le sonorità di “Pigs On The Wing” dei Pink Floyd, le tre tracce che completano la release denotano un’urgenza più propriamente vicina a certa new wave degli Anni Ottanta (difficile non pensare ai Talking Heads ascoltando “Road To You” o “I Can Leave My Supersonic Wave For You”).

Nonostante il minutaggio ridotto, a spiccare è la qualità della resa sonora, ricercata e voluta da Mike 3rd, noto audiofilo che per l’occasione si è occupato anche di suonare tutti gli strumenti presso il suo Prosdocimi Recording Studio.

Non ci resta che aspettare impazientemente il sopraccitato full-length…

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.