Copertina 6

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2006
Durata:25 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. DIMENTICARE
  2. LEMURIA
  3. LUCIO FULCI HAS GOT A NEW MANIA
  4. TRAGICA
  5. ANCORA STESO A TERRA

Line up

  • TEG: vocals
  • Roberto: guitars
  • Francesco C.: guitars
  • Francesco A.: bass
  • Maurizio: drums

Voto medio utenti

Questo Ep dei romani Ebola riprende in buona parte (ma non ho capito se sia un remix o meno) quello già pubblicato in precedenza e chiamato “Settimo Buio”. Per l’occasione, questo “In Borrowed Plumes” è pubblicato dalla Copro Records.
Le 5 tracce iniziano con il black tirato di “Dimenticare”, il quale talvolta sembra sfociare nel grind, seguito da “Lemuria”, un pezzo che dovrebbe essere nuovo, anche questo molto tirato, pur se ha dei momenti acustici. Poi c’è “Lucio Fulci Has Got A New Mania”, pezzo dal titolo “invitante”, nel quale il singer si dilania le corde vocali, e la band spinge al massimo le proprie capacità esecutive.
C’è poi “Tragica”, song già edita, la quale inizia acustica, con cantato pulito, dalle vibrazioni emo, in italiano, che comunque sfocia nello screaming del singer, anche se alla fine tolto questo sembra di sentire i Verdena.
Il finale è costituito da un’altra canzona già edita, “Ancora Steso A Terra”, anche questa vivente sui contrasti tra note acustiche ed altre brutali.
L’ibrido black/grind/emo della band risulta a tratti molto convincente, pur se ci troviamo di fronte a pezzi non nuovi. Quindi a conti fatti bisognerà attendere qualcosa di nuovo per saggiare le reali capacità della band.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.