Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:31 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. THE WAY I WISH TO DIE
  2. BIOGRINDER
  3. HELLBOAR
  4. WAREHOUSE DEMON
  5. PLUG
  6. TEMPLE
  7. HERE COMES THE ARGONAUTS
  8. BIGB

Line up

  • Angelo Fagni: vocals, rhythm guitar
  • Filippo Del Bimbo: lead guitar
  • Luca Raffoni: bass
  • Alessio Franceschi: drums

Voto medio utenti

Secondo album per i livornesi Supernaughty, seguito dell'esordio "Vol. 1" del 2018. Quartetto di rockers navigati, che propugnano il credo di un rock sanguigno e saturo, con qualche eco del grunge più grezzo ed una massiccia dose di influenze stoner. Alla base del loro sound ci sono i fondamenti rock tradizionali, distorti però da una forte attitudine energetica ed a tratti esplosiva. Una canzone adrenalinica come "BiGB" non spiacerebbe agli Orange Goblin, tanto per intenderci.
Riff articolati, mutevoli, vocals velate di larvali ombreggiature alla scandi-stoner, ritmiche poderose e flessibili, assoli puntuali e pungenti. Non ci sono soluzioni stabilianti o sperimentali in questo disco, ma soltanto del buon vecchio sano rock tosto ed epidermico. Non poca cosa, come testimoniano brani torridi e vagamente psichedelici come "Hellboar" o la splendida ed acida "Here comes the Argonauts", nella scia di bands come The Sword o Horisont. Stoner pachidermico ma con ottimo feeling melodico, roba sanguigna ed avvolgente, pesante ma sempre accessibile.
Dopo un conciso break elettronico ("Plug"), si riparte con la doomeggiante title-track dove il passo è maggiormente cupo e metallico, accompagnato da un'atmosfera tesa ed ombrosa. Segue la rutilante "The way I wish to die", rockeggiante e senza fronzoli da sudore sul palco, ed infine la mortifera "Warehouse demon" dove il quartetto toscano sfiora i territori del doom-sludgy americano con risultati onorevoli. Pezzo lento, torbido, pastoso, con qualche buon cambio di ritmo e chitarrismo roccioso.
Un disco breve ma intenso. Buona performance strumentale e vocale, idee discrete, personalità sufficiente anche se leggermente derivativa, produzione "sporca" ed un pò ovattata. Formazione da tenere in debita considerazione, che dimostra di essere in crescita.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.