Horrid - Rising From The Hidden Spheres

Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:49 min.
Etichetta:Xtreem

Tracklist

  1. NOTHING LIVES FOREVER
  2. RISING FROM THE HIDDEN SPHERES
  3. FROM HERE TO ETERNITY
  4. COME TO ME
  5. FEELING HATE
  6. REDEMTION AND LIES
  7. HARMONIC DEVASTATION
  8. OUTRO

Line up

  • Robert: vocals
  • Belfagor: guitars
  • Max: bass
  • Matt: drums

Voto medio utenti

Secondo disco per gli italiani Horrid, dopo “Reborn In Sin” del 2002, il quale venne dopo una lunghissima gavetta durata almeno 10 anni, fino a che la francese Deadsun Records non decise di puntare su di loro.
Il 2006 è il momento di “Rising From The Hidden Spheres” per la spagnola Xtreem Music, un disco che mette in luce la passione della band per lo swedish death di inizio anni ’90 di gruppi come Carnage, Entombed e Dismember, quindi parliamo di un sound marcio, sulfureo, ricco di riferimenti orrorifici.
Le canzoni sono tutte su un buon livello, seppur non originalissime, e l’intro di “Nothing Lives Forever” è un sample tratto da qualche film di zombies, ed in genere in tutte le canzoni, anche grazie alle vocals del singer Robert, si ha il mood settato su queste tematiche. Buone sono “From Here To Eternity” e la cadenzata “Come To Me” dal riff sinistro e inquietante.
Il disco continua su questa falsariga per tutte e otto le tracce, giovandosi di una produzione che oserei definire “paludosa”, grezza e ricca di feeling.
“Harmonic Devastation” è un pezzo lungo oltre nove minuti, con mille divagazioni e sfumature.
Il disco contiene anche un videoclip della band a completare il platter.
In definitiva ci troviamo di fronte ad un buon disco di una band onesta che non ha paura di mostrare le proprie influenze, pur se queste ne inficiano l’originalità.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.