Copertina 7,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:53 min.
Etichetta:AFM records

Tracklist

  1. THE JOKER
  2. GOTTA GET AWAY
  3. THE DEVIL MADE ME DO IT
  4. RIDE THE BLADE
  5. WHEN AN OLD MAN CRIES
  6. ROCK’N’ROLL SURVIVORS
  7. FIRE AND ICE
  8. WARRIOR
  9. FIRE ETUDE
  10. BREAKING OUT
  11. FISTFUL OF FIRE
  12. THE SURGE
  13. GLORYLAND
  14. WHEN AN OLD MAN CRIES (ACOUSTIC VERSION)

Line up

  • HANS ZILLER: lead guitar
  • ALEXX STAHL: lead vocals
  • FRANK PANÉ: lead guitar
  • RONNIE PARKES: bass
  • ANDRÉ HILGERS: drums

Voto medio utenti

Secondo disco dei teutonici con alle vocals il talentuoso Alexx Stahl, questo "Fistful Of Fire" ci spara addosso 11 tracce ( plus 3 intro ) che dimostrano l'ottimo stato di forma della band.
Troverete mainstream hits quali le rocciose e anthemiche "Warrior" e "R'n'R Survivors" , la struggente ballad "When An Old Man Cries" ( anche in versione acustica), la godereccia " Gotta Get Away", la power metal song "Devil Made Me Do It".
Tutte le tracce beneficiano di una produzione cristallina e potente anche se un po' patinata, il tutto è sorretto da un songwriting fresco ed energico che raramente perde colpi e che riesce a tenere alta l'attenzione dell'ascoltatore.
Pur essendo degli ottimi musicisti, i Bonfire non amano ostentare il loro tecnicismo, eccezion fatta per i solos nei quali traspare un tocco neoclassico e per una breve composizione strumentale" Fire Etude" che fa il verso a Eddie Van Halen.
Il loro mix di metal e melodia trova altri spunti interessanti in brani quali "Fire And Ice" dal veloce refrain, in " Breakin Out", e nella Scorpionana titletrack coi loro rimandi ai gloriosi eighties, l'intro "The Surge" sposta le coordinate sonore in territori prog introducendo la veloce Gloryland".
" Fistful Of Fire" è un disco a volte esaltante, a volte più ordinario ma assolutamente impeccabile per gli amanti del melodic metal di classe.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.