Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:38 min.
Etichetta:Massacre

Tracklist

  1. HEADS DOWN
  2. A NIGHT OUT WITH YOUR TAIL OUT
  3. ROCK AND ROLL HEARTS
  4. BORN HARD
  5. FOREVER
  6. SOUL TO SOUL
  7. I PLAY MY GUITAR WHEN I WANT
  8. FAKE SUICIDE
  9. HIGH SOCIETY
  10. GLASGOW KISS
  11. MADE OF STEEL
  12. 99 LUFTBALLONS (BONUS TRACK)

Line up

  • Stian Krogh: guitar and vocal
  • Petter Haukaas: drums
  • Torkjell Hagen Voll: bass

Voto medio utenti

Il gruppo di Oslo alla terza prova in studio dimostra di essere più carico che mai sparandoci addosso 12 proiettili ( 11+ 1 bonus track ) di veloce, sanguigno punk'n'roll che attinge a piene mani sia dalla seminale band di Lemmy - si sentano l'opener "Heads Down" che ricorda nel main riff "We Are Motorhead" , "Forever" o "Made Of Steel" con la roboante linea di basso - sia dal punk-rock di bands scandinave quali Hellacopters e Turbonegro non disdegnando sconfinamenti anche nella NWOBHM ( "Soul To Soul" ), e nei Ramones e nei Danko Jones più veraci.
Quello che balza subito all'occhio - e alle orecchie - è però la grande e personale energia che i Nostri riescono a sprigionare, tanto è che non ci sono cadute nel mero scopiazzamento dei gruppi di riferimento e anche negli episodi più semplici risultano dannatamente coinvolgenti.
Come non scuotere il testone e non battere il piedino al ritmo sbarazzino di "A Night Out With Tour Tail Out" o della titletrack?
I chorus sono da cantare e le chitarre ruggiscono alternando riff ora più metal ad altri più spiccatamente rock'n'roll e per fortuna non troviamo né cali di tensione né filler grazie anche a composizioni snelle che colpiscono subito nel segno.
"Born Hard" e "I Play My Guitar When I Want" sono r'n'r nei quali si sente l'impronta nientemeno che di Chuck Berry (!), "Fake Suicide", "High Society" e "Glasgow Kiss" sono punk accelerati altamente contagiosi.
Chiude la cover in lingua madre di "99 Luftballons" ( vecchio hit di Nena ) qui resa in chiave metal.
Il nuovo lavoro dei Pain City sprizza energia da tutti i pori e ci mette di buon umore e visto i tempi che corrono non è poco.



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.