Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:43 min.
Etichetta:Inverse Record

Tracklist

  1. SLUGFEST SUPREME
  2. READY TO CRUMBLE
  3. LET’S STORM THE WALLS
  4. ARSON
  5. THROUGH MURKY TIMES
  6. S.M.M
  7. DAMAGED GOODS
  8. DISINTEGRATE
  9. VENOMOUS TWISTER
  10. POUNDING THE DEADBEAT
  11. BURN MY WORLD ALIVE

Line up

  • Gustav Lund: rhythm/lead guitar and vocals,
  • Cristoffer Strand: rhythm/lead guitar,
  • Rickard Lundmark: drums
  • Anders Gustavsson: bass

Voto medio utenti

Giunti al terzo album, i metallers scandinavi assestano un bel colpo con un disco che non vi entrerà subito in mente e che necessita di qualche ascolto in più, ma alla fine ne varrà la pena
Superato infatti un iniziale senso di "fastidio" difficile da descrivere, le canzoni paiono un po' slegate fra di loro, comincerete a capire che il valore aggiunto di "Slugfest Supreme" è proprio questo, "confondere" l'ascoltatore.
Presentati nel booklet come un ibrido fra Motorhead, Venom, G'n'R e compagnia bella in realtà non c'è nulla di tutto ciò, ad eccezione infatti di " Venomous Twister" e "Burn My World Alive" - dal tiro veloce, quasi speed metal e indubbiamente fra le cose migliori del disco - , il resto delle composizioni si assestano su mid tempos nei quali forti dosi di melodia si uniscono a robusti riff e soluzioni armoniche interessanti, che non disdegnano territori più soft come nella splendida ballad " Through Murky Times" scandita da un ottimo duetto pianoforte/chitarra classica.
"S.m.m" e "Storm The Walls" sono metal che ricordano gli Annihilator più melodici, "Arson" - primo singolo e video estratto - e' hard rock ma con un chorus che sa di epicità, "Punding The Deadbeat" suona come una composizione dell'ultimo Ozzy, insomma il disco è un insieme di soluzioni musicali che, a parte qualche calo, riescono a tenere alta l'attenzione dell'ascoltatore più attento.
Un ascolto questi Blister Brigade se lo meritano senz'altro.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.