Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:47 min.

Tracklist

  1. (SIN)
  2. NATURAL BORN SINNER
  3. SPACE WIZARD
  4. ARES
  5. BEING ME
  6. (MYTH)
  7. COSMIC PYRAMID
  8. END OF DAYS
  9. FEEDBACK
  10. (POWER)

Line up

  • Noel Fischer: vocals
  • Jon Edwards: guitar
  • Clive Withers: guitar
  • Ian Perry: bass
  • David Oliver: drums

Voto medio utenti

Attivi da pochi anni, i britannici Broodmother (di Worcester) pubblicano il loro primo full-lenght dopo un Ep d'esordio datato 2017. "Sin, myth, power" è un solido episodio di stoner metal sul genere di Orange Goblin, Sahg, Down, Thulsa Doom, ecc., costituito da ritmiche pesanti e rallentate, spessi riff sabbathiani e buone melodie vocali, atmosfere paludose e molto americane. Ogni tanto emerge qualche lieve vibrazione acida, come nella seconda parte della massiccia e turgida "Ares", dove dopo il groove torvo e fangoso si apre uno spazio più arioso, southern-rock, segnato da un limpido assolo e vocals intense. Ma l'attitudine prevalente della formazione inglese è quella muscolare e bellicosa, vedi le battenti ed energetiche "Natural born sinner", "Being me" e "Feedback", dove il tiro da headbangin' stoner è saltuariamente interrotto da qualche momento heavy-doom allo scopo di garantire un pò di varietà ai brani. "Space wizard" è una traccia piena di aggressività Goblin-iana, spedita e tirata come un proiettile, mentre "Cosmic pyramid" è il brano più vicino al dogma sabbathiano e ad una forma di heavy-rock oscuro e ritmato che mi ricorda parecchio gli Orchid. Infine, la lunga "End of days", che si avvale alla voce dell'ospite Paul Catten (Medulla Nocte, Murder One), è propriamente un episodio doom dalle cadenze grevi e drammatiche, un pò nella linea dei Candlemass di qualche anno fa.
Buona prova, soprattutto per quanto riguarda le linee vocali incisive e la compattezza strumentale. Non siamo ancora al top, ma la strada è promettente. Una band da seguire per gli amanti dell'heavy rock/stoner più massiccio e corposo.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.