Copertina 8

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:49 min.
Etichetta:Pure Steel Records

Tracklist

  1. POLTERGEIST
  2. HEAVY METAL MAYHEM
  3. VALKYRIE
  4. WORLD OF MADNESS
  5. THE ROAD TO NOWHERE
  6. REWIND THE FUTURE
  7. THE RISE AND THE FALL
  8. HAMMER OF THOR
  9. ALTAR OF THE KING
  10. ROLL THE DICE

Line up

  • Tommy Johansson: drums
  • Magnus Danneblad: guitars
  • Christer Göransson: vocals
  • Jerker Edman: guitars
  • Christer Carlson: bass

Voto medio utenti

Caro amico vento, eccoci ancora qua, è sempre un piacere parlare con te! Si, perché se la gente ascoltasse i dischi, scavasse nell'underground invece di rincorrere i nomi sulla bocca di tutti o inseguire chi ha più views ed il merch migliore, ecco che formazioni meritevoli come i Mindless Sinner sarebbero apprezzate e osannate.
Ma le mie parole saranno probabilmente ancora per te, amico vento.

Allora, mescolate un 60% di Nocturnal Rites (quelli veri), un 30% di Hammerfall (di una volta) e un 10% di Europe (pre-Final Countdown), due gocce di estratto di amoreveroperilmetallo e decorate con una scorza d'imperfezione. Et voilà, avrete un cocktail da sapore vero, perfettamente equilibrato, abbastanza potente, classico ma non paraculo ed assolutamente non alla moda. È un cocktail profondamente svedese, ed ecco che il nuovo album dei Mindless Sinner comincia ad avere un identità.

Poltergeist è il secondo lavoro da quando la band è tornata in pista (dopo il prodigioso disco dell '86) e se ben vi rocordate (?) mi ero entusiasmato per The New Messiah, il disco precedente, datato 2015, che trovate recensito QUI. Oggi i Mindless Sinner sono assolutamente in forma, forse come non mai, pronti ed elargire grandi canzoni pregne di metal classico, mai troppo veloci, mai eccessivamente tecniche o ricercate ma sincere, ispirate, pronte ad essere cantate con il pugno al cielo. Ecco, il nuovo album ha un'impronta un filo più power rispetto al disco precedente.
I nomi citati in precedenza dovrebbero avervi fatto alzare il sopracciglio ed il cocktail descritto dovrebbe avervi fatto venire una certa sete. Vi giuro che sto ascoltando e riascoltando questo lavoro da settimane, ci sono pezzi anthemici che ti fanno battere il pugno sul petto, inni al metallo come "Heavy Metal Mayhem", oppure altri più ritmati con cui è impossibile non tamburellare il volante... C'è insomma una buona varietà per far contento e far godere un vero metaller.
Sabaton chi? Hammerfall cosa? Brothers of Metal what? I Mindless Sinner spazzano via tutti.

Andate pure sul sicuro con questo album, ascoltate la traccia qui sotto e vedrete che vi spingerà a reperire tutto il lavoro. Se non dovesse funzionare, tornatevi a sfondare di Bacardi Breezer o abomini simili, qui è posto per intenditori del vero metallo.

Recensione a cura di Francesco Frank Gozzi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 29 gen 2020 alle 09:24

Ha già tutto per essere il disco Classic del 2020.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.