Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:62 min.
Etichetta:Razar Ice

Tracklist

  1. DREAMS OF A CHILD
  2. LOVABLE SIN
  3. IN GOOD AND EVIL
  4. SOUL DESERT
  5. INTIMATE
  6. FLAME FLOWER
  7. PURIFIED
  8. COLD
  9. AISTHESIS
  10. LIGHT AT LAST
  11. BROKEN ANGEL
  12. BLUE SHADOWS

Line up

  • Lady Godyva: vocals
  • Frahn: guitars
  • Enyo: drums
  • Nick: bass
  • Botys: keys

Voto medio utenti

I Godyva sono una band proveniente da Bari, capitanata dalla poliedrica Cristina Argese, in arte Lady Godyva, che propone un New / Gothic metal molto interessante, costituito da canzoni composte con maestria e intelligenza, e arrangiato con musicalità e buongusto. Il risultato è un cuore di belle melodie, un solido scheletro di sonorità aggressive e fresche, e una corteccia dalla forma liscia e sinuosa, perfetta e ben curata sotto ogni aspetto.

L’elegante voce di Lady Godyva dona colore ai pezzi, e la sua notevole tecnica la rende capace di mescolare cantati leggeri, lirici e recitati con una spontanea versatilità, rendendo più coinvolgente e reale il viaggio tra bene e male. Ma il talento non si limita all’eccentrica frontgirl; il livello tecnico del quintetto pugliese è altissimo fra tutti i suoi componenti, come il chitarrista Frahn che alterna riff di derivazione tipicamente New Metal a parti più sperimentali e progressive.

E la punta di diamante dei Godyva è certamente il tastierista Botys, capace di esplorare soluzioni melodiche originali e creare un tappeto su cui l’intera band intesse le proprie musiche; con timbriche a tratti più psichedeliche e sognanti, a tratti più acide e glaciali.

Il cd non contiene cali di tensione, nonostante ciò alcune canzoni sono segnalabili per la loro bellezza, come “Dreams of A Child” e “Lovable Sin”, che danno il via alle danze con potenza e cuore; oppure “Intimate” e “Aisthesis”, in cui le notevoli doti canore della cantante si rendono più evidenti.

Un’altra band italiana ha fatto colpo in un panorama musicale ricco di difficoltà, ostilità, e rischi, utilizzando come arma pungente la passione e il talento; non posso quindi che scommettere sui Godyva, una band che certamente si ritaglierà uno spazio importante nelle pagine della musica metal.
Recensione a cura di Matteo 'Kobal' Figus

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.