Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:37 min.
Etichetta:Season of Mist

Tracklist

  1. CONQUERORS OF CHRONAGEDDON
  2. NUG SO VILE
  3. BLUNT FORCE DOMAIN
  4. CYLINDERS OF MADNESS
  5. BLASPHEMY MADE HASH
  6. CHEEBA JIGSORE QUANDARY
  7. EDIBLES AUTOPSY
  8. DAWN OF WEED POSSESSION
  9. THE CONE IS RED (LONG LIVE THE CONE)
  10. THE ULTIMATE INDICANTATION
  11. FROM ENSLAVEMENT TO HYDROBLITERATION

Line up

  • Josh 'HallHammer' Hall: drums
  • Philip 'Landphil' Hall: guitars, bass, vocals
  • Adam Guilliams: guitars

Voto medio utenti

I Cannabis Corpse sono una vecchia conoscenza del mondo death metal. Nati al principio del nuovo millennio come progetto alternativo su iniziativa di Philip "Landphil" Hall (Municipal Waste, Iron Reagan), fin dal debutto "Blunted at birth" (2006) hanno mostrato l'intenzione di coniugare uno stile death vecchia scuola, massicce dosi di ironia e cazzeggio e tematiche legate all'uso/abuso di Marijuana. A distanza di tredici anni, nulla è cambiato. Questo sesto album prosegue sulla medesima strada, fin dal titolo che è l'evidente parodia di "None so vile" dei Cryptopsy. Anche i titoli dei brani sono citazioni umoristiche (due esempi: "The cone is red" e "From enslavement to hydrobliteration"), sempre con l'intento di sostituire le liriche brutali e sanguinarie del death con altre dedicate al culto della cannabis. Una cosa anche divertente, ma che ripetuta all'infinito finisce per perdere mordente.
Musicalmente il trio mostra sempre un buon impatto, ispirandosi ai classici del genere come Cannibal Corpse, Deicide, Suffocation, ecc, grazie ad un tiro massiccio e serrato, growl orchesco e discreta capacità di proporre sfumature diverse, puntando anche su derive thrash ("Blunt force domain"). Buoni assalti frontali spezzacollo ed ottima tecnica strumentale, da veterani del settore. Però, ad essere onesti, niente che non sia già stato fatto mille altre volte.

Se siete in astinenza da scariche adrenaliniche, questo "Nug so vile" svolge dignitosamente il proprio dovere. In senso più generale, non è un album indispensabile.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.