Copertina 6

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2006
Durata:22 min.
Etichetta:Autoprodotto
Distribuzione:Kick Agency

Tracklist

  1. PEREVISIONE
  2. PENDONAUTA
  3. ICARO
  4. L’UOMO CHE SBADIGLIA
  5. HAI PAURA?
  6. CHI LO SA
  7. QUELLO CHE C’È
  8. 170BPM

Line up

  • Riccardo ‘Breg’ Brega: vocals, bass
  • Luca ‘Santa’ Santarelli: guitars, vocals
  • Fabio Bortolotti: drums

Voto medio utenti

Questo giovane trio milanese si lancia in un sostenuto e scanzonato Punk Rock cantato in italiano, che i Vithra arricchiscono con spunti in stile Rock made in Italy (che comunque s’incrociano ai Green Day) in "Hai Paura?", addirittura con il taglio Hip Hop di "Icaro" ed il Techno Punk di "170bpm" o che sfiorano i R.E.M. come nel caso di "L'Uomo Che Sbadiglia".
I testi sono quelli tipici di un gruppo giovane e con la voglia di divertirsi, in ogni caso disimpegnati ed ironici, e spaziano dai programmi televisivi a tematiche adolescenziali e sociali.
Guardando, ed ascoltando, con attenzione la conclusiva "170bpm", dopo alcuni minuti di silenzio si scopre una ghost track, un brano dalla fisionomia tipicamente dance.
Caratterizzato da episodi più riusciti ("Perevisione", "Pendonauta" e "Hai Paura?") e da altri invece più dispersivi e con qualche limite in più, come ad esempio la tentennante prova vocale su "Chi Lo Sa" o la conclusiva "170bpm", questo "Ricomincio da Tre" trae beneficio da un'ottima registrazione e rappresenta un positivo e piacevole punto di partenza per i Vithra.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.