Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2019
Durata:31 min.
Etichetta:Fighter Records

Tracklist

  1. WELCOME TO THE ROW
  2. ROLL RACING
  3. SEARCHING THE WILD
  4. RULERS OF THE UNDERWORLD
  5. TYRANTS
  6. INTO YOUR MIND

Line up

  • Hell Rose Lethal: vocals
  • Criss Lethal: guitar
  • Dann Atomic Lethal: guitar
  • Guilty Lethal: bass
  • Eric Killer Lethal: drums

Voto medio utenti

Nati in Spagna nel 2014 e con all'attivo un paio di E.P., gli Street Lethal giungono al debut album ( di soli 6 pezzi ) "Welcome To The Row" con le idee ben chiare: suonare true Heavy Metal - come di legge nella loro bio - .
Effettivamente la proposta dei Nostri è un robusto classix-metal che rimanda molto alla NWOBHM grazie anche ad una produzione (volutamente?) old school.
Peculiarità sono le vocals della bella Hell Rose Lethal che però, per quanto mi riguarda, non mi entusiasma più di tanto mentre la prova strumentale è efficace pur essendo abbastanza elementare con melodie facili facili, qualche riff e solos maideniano quà e là (" Roll Racing ", la sostenuta "Into Your Mind"), una dose di sana velocità ce la offre "Tyrants" - il brano migliore con riff quasi speed-metal - e un lento ( "Rulers Of The Underworld" ).
Insomma se l'attitudine e la dedizione ci sono, quel che manca è una maggior personalità nel songwriting, quel "qualcosa" che consenta agli Street Lethal di emergere da un sostanziale anonimato.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.