Copertina 8

Info

Past
Anno di uscita:2002
Durata:33 min.
Etichetta:Relapse
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. (INTRO) ENGINEERING A PILL FRENZY
  2. BITCH'S HANDBAG FULL OF MONEY
  3. UNWASHED COCK
  4. KILL THEME FOR AMERICAN APESHIT
  5. BUILT TO GRIND
  6. CRAP CANNON
  7. RAZOR BLADES UNDER THE DASHBOARD
  8. REPERCUSSIONS IN THE LIFE OF AN OPPORTUNISTIC, PSUEDO INTELLECTUAL JACKASS
  9. DOCTORED RESULTS
  10. CEREMONIAL GASMASK
  11. HANG THE POPE
  12. BOVINE CALIGULA
  13. MACHINE GUN
  14. PROTECTION FROM ENEMIES
  15. DEAD BATTERY
  16. MANUAL TRAUMA
  17. TIME VS. NECESSITY
  18. BLIND HATRED FINDS A TIT
  19. GRANDMOTHER WITH AIDS
  20. 5 BAND GENETIC EQUALIZER 2
  21. HUNGRY HOMELESS HANDJOB
  22. CHALKING THE TEMPORAL GOD MODULE
  23. NARCISSISTIC STIMULANT
  24. NORTH AMERICAN CORPSE DESECRATION
  25. CRYOGENIC HUSK
  26. SHIT SLIT
  27. SWORD SWALLOWER
  28. CERAMIC GOD PRODUCT
  29. AMBULANCE BURNING
  30. 5 BAND EQUALIZER
  31. DRINKING GAMES
  32. BULLSHIT GETS UP AND WALKS AROUND
  33. THE FATTER YOU FALL BEHIND 34.DOUBLE NEGATIVE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Ragioniamo, se possibile. 38 schegge grindcore folli e allucinate per poco più di 33 minuti tutti d’un fiato, senza nemmeno il classico intervallo di un paio di secondi tra un pezzo e l’altro. Se la matematica non è un opinione in media un pezzo dura meno di un minuto ovvero 52,64 secondi, per la precisione. Se aggiungete che l’ultima track dura più di 5 minuti ecco che la media si abbassa ulteriormente. Signore e signori si torna ai bei tempi dei primi anni ’90 quando il grindcore imperversava sotto la bandiera della mitica Earache records con i vari Napalm Death, Carcass, Terrorizer e compagnia bella. E gli Agoraphobic Nosebleed dichiarano apertamente di rifarsi ai fasti di quella scena e della succitata etichetta.
Giunti alla quarta release ufficiale (compresi un mini e un album uscito su Hydra Head) i nostri si spingono ancora oltre la barriera del politically uncorrect rasentando talvolta il cattivo gusto. E non parlo di visioni splattergore o anthems sociali (i due lati più famosi del grind, insomma Napalm Death vs Carcass per intenderci) ma semplicemente se la prendono un po’ con tutti a cominciare dagli omosessuali, passando per le puttane e finendo per i malati di Aids, i negri, i tossici e la chiesa con la mitica cover dei Nuclear Assault Hang The Pope”. Leggendo i testi o ci si arma di una buona dose di ironia o ci si fa un bel trapianto di fegato causa copioso travaso di bile da incazzatura atomica. I fans degli Anal Cunt sono avvantaggiati in questo e in entrambi i casi gli Agoraphobic Nosebleed avranno raggiunto il loro obiettivo.
Questo è un disco per chi non ha paura di sporcarsi le mani. Sporcarsi le mani…uhm…in “Built To Grind” potrete sentire: “I don’t fuck bitches anymore; I make them watch me massage myself till I cum in my hand.”. E vi risparmio il seguito…
Tornando all’aspetto musicale di questo disco possiamo dire che grazie alla drum machine i nostri raggiungono un ulteriore duplice obiettivo, da un lato si viaggia su velocità davvero folli e forsennate, necessarie al genere proposto, e dall’altro il platter acquista un mood alquanto industriale (aiutato da alcuni sampler) che contribuisce a rendere la musica molto interessante e per certi versi avvicinabile ad alcune cose dei Nasum. Spesso si ha la sensazione di essere annichiliti dalla furia accecante delle manciate di secondi che si susseguono nel lettore cd al punto che si oltrepassa la soglia del dolore fino a non sentirlo più. Insomma è un dolore talmente intenso e veloce che il cervello non fa in tempo a comprenderlo e quindi non se ne rende conto. Ecco, forse questo disco sarà venduto nelle migliori farmacie nella categoria anestetici. Un anestetico dal quale non si fa ritorno perché mettendo da parte le facezie la verità è che questo disco fa male, è come essere presi 38 volte a badilate in faccia. Avete mai provato? Forse è giunto il momento…
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.