Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:39 min.
Etichetta:Napalm Record

Tracklist

  1. THE EARTH MANTRA
  2. BLACK GOLD
  3. SYMPHONY OF TRUST
  4. PENDULUM
  5. PASSERBY
  6. LURE
  7. VICTIMS
  8. WALKING DEAD
  9. TAPHEPHOBIA
  10. STORM

Line up

  • Lena: vocals
  • Vova: bass
  • Seriy; guitar
  • Vidick: guitar
  • Eugene: drums

Voto medio utenti

Ecco il classico gruppo talentuoso ma un po’ “ostico” da digerire
Gli Infected Rain giunti al quarto full length aggrediscono i nostri padiglioni auricolari con un letale mix di violenza (complice soprattutto l’ugola rabbiosa in perfetto stile death metal della bella Lena che annichilisce col suo gwowl ) e di melodia ( sempre grazie a Lena che quando serve diventa quasi angelica ), e su questa dicotomia gioca un po’ tutta la proposta dei Nostri che ho definito “ostica” poiché pienamente inclusiva di frammenti metal, metalcore, death e nu metal.
Attenzione, il gruppo moldavo suona bene, padroneggia egregiamente questo mix di stili, passa con disinvoltura da parti violente ad improvvise e grandiose aperture melodiche che spiazzano l’ascoltatore e lo preparano al successo assalto, si sentano un po’ tutte le 10 canzoni che compongono questo Endorphin, la materia prima affonda nel puro nu-metal grazie al suono delle chitarre e della batteria e il tutto è concepito per creare un ‘aurea opprimente e disperata.
Potrei fare una track by track ma anche no, il lotto va colto nel suo insieme e non lo assimilerete al primo ascolto neanche se siete amanti di queste sonorità.
Posso però affermare senza ombra di dubbio che tra i migliori brani sono da annoverare”The Earth Mantra” che è feroce ma ha un bridge centrale melodico da favola e la conclusiva, dolcissima “Storm” secondo me vero apice compositivo dell'opera.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.