Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2019
Durata:32 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. COPREMESIS
  2. SAW BLADE SUICIDE
  3. MIASMA OF BARBARITY
  4. FORCED SELF-CONSUMPTION
  5. NECROTIZED
  6. INCUBATION OF MADNESS
  7. MECHANICAL SEPARATION
  8. COFFIN ROT

Line up

  • Hayden Johnson: Vocals
  • Tre Guertner: Guitar
  • Brandon Martinez-Woodall: Bass
  • Derek Johnson: Drums

Voto medio utenti

Con alle spalle solo un paio di demo pubblicati fra il 2017 e il 2018 e uno split coi conterranei Molder, gli americani Coffin Rot si gettano nella mischia tramite Blood Harvest/Rotted Life con il presente “A monument to the dead”.

I musicisti coinvolti nel progetto provengono per 3/4 dai Tar Pit, combo doom/stoner con alle spalle un album uscito nel 2018, a cui si è aggiunto il chitarrista Tre Guertner proveniente dei Phantom Era.

I Nostri propongono un solido death metal old school più vicino alla scuola europea piuttosto che a quella a loro geograficamente affine. Durante l’ascolto di “A monument to the dead” più volte si può sentir riecheggiare lo spirito dei primissimi Hypocrisy o dei midtempo dei Grave a cui si aggiungono rallentamenti ragionati che riportano alla mente gli Asphyx.
Date queste premesse, uno può pensare che i Coffin Rot siano la classica band che cerca visibilità salendo sul vagone del treno Death Old School scopiazzando qua e là i mostri sacri del passato, ma col passare degli ascolti si apprezza sempre di più la struttura ragionata dei brani così come le affilate melodie armoniche contenute anche nei brani più veloci (v. “Saw blade suicide”).

Certo era ed è lecito aspettarsi qualcosa di alla voce “personalità” – ed è qui che la band deve lavorare sodo in futuro – ma il materiale contenuto in questo debutto fa ben sperare in questo senso, sempre che il quartetto dell’Oregon abbia voglia di rimboccarsi le maniche e sgomitare lealmente con una concorrenza agguerrita.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.