Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2006
Durata:48 min.
Etichetta:Lion
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. I BURN
  2. I REMEMBER
  3. STEEL ATTACK
  4. SHADOWS
  5. KING OF ALL KINGS
  6. KINGDOM OF DREAMS
  7. STARS OF AVALON
  8. BLACK HEARTED WOMAN
  9. INTO THE TWILIGHT
  10. WIND OF TIME

Line up

  • Lenny De Rose: vocals
  • Sudden: guitars
  • Jonathan Oke: bass
  • M. Olzen: keyboards
  • Fredo: drums

Voto medio utenti

Avevano debuttato con l'omonimo "Zeelion" nel 1999 ed ora, dopo sei anni, questi svedesi tornano con il loro secondo lavoro. E tornano a battere sentieri già imboccati e calpestati da innumerevoli altre formazioni.
Sotto un titolo metallico quale "Steel Attack" questa formazione svedese si lancia, infatti, su sonorità che svariano tra il neoclassico alla Malmsteen (notevole la prova del chitarrista Sudden) ed il melodic rock (su questo versante uno dei pezzi più riusciti del disco, "Black Hearted Woman"). Una scelta che è ben illustrata già dalla veloce opener, "I Burn", la prima di dieci canzoni che si lasciano ascoltare con piacere ma che non aggiungono nulla a quanto sentito negli anni, dai capostipiti Rainbow ai loro più recenti epigoni, e che alla fine dell'ascolto lasciano ben poco alle proprie spalle.
Piuttosto incolore la prova del cantante Lenny De Rose, specialmente se paragonata a quella del chitarrista, un raffronto evidente sia sull'arabeggiante "Shadows" sia sulla malmsteeniana "Stars Of Avalon".
Un album come tanti altri... e che soprattutto arriva "dopo".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.