Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:230 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. INTRO
  2. ALISON HELL (VIDEO)
  3. RELEASE PARTY
  4. TV MEDIA ONE
  5. STONEWALL (VIDEO)
  6. TV MEDIA TWO
  7. TV MEDIA THREE
  8. BACKSTAGE
  9. FUN PALACE (LIVE)
  10. TV MEDIA FOUR
  11. SET THE WORLD ON FIRE (VIDEO)
  12. KING OF THE KILL BACK VOCALS
  13. KING OF THE KILL (VIDEO)
  14. JEFF IN JAPAN
  15. 21 (VIDEO)
  16. ONLY BE LONELY (VIDEO)
  17. SYN. KILL 1 (VIDEO)
  18. CRITERIA REHEARSAL
  19. ALISON / HOMICIDE
  20. OH CANADA
  21. ULTRAPARANOIA
  22. PHARR (LIVE)
  23. RAMPAGE RAW
  24. END CREDITS
  25. PRE ANNIHILATOR ERA
  26. DEMO DAYS
  27. ALICE IN HELL
  28. NEVER NEVERLAND
  29. SET THE WORLD ON FIRE
  30. KING OF THE KILL
  31. REFRESH & REMAINS
  32. CRITERIA
  33. OTHER RELEASES
  34. CATCH YA LATER
  35. MIKE MANGINI
  36. NEIL GOLDBERG

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Anche gli Annihilator arrivano, a pochi mesi dall'uscita dell'ultimo studio album, alla realizzazione dell'ormai immancabile DVD. La band capitanata da Jeff Waters approda presso SPV, terminato il contratto con AFM, giusto per la pubblicazione di questo prodotto, prima di imbarcarsi in un prossimo tour europeo estivo che li vedrà impegnati anche in Italia. Due i dischi che compongono questo "Ten Years in Hell" e che ripercorrono la storia della band canadese praticamente dagli esordi fino alla fine del secolo. La quantità del materiale raccolto in questa uscita è davvero notevole, e di particolare interesse è soprattutto la parte, nel primo DVD, dedicata agli albori e alle origini della thrash metal band canadese. Il carattere dell'intero DVD è puramente antologico e storico, non vi è un vero e proprio concerto in esso, ma solo una serie di riprese tratte da diversi periodi della carriera degli Annihilator. Questo carattere prettamente documentaristico, interrotto unicamente dalle dichiarazioni/interviste del mainman Jeff Waters e di alcuni ex membri di certo non alleggerisce la portata decisamente impegnativa dell'uscita stessa. Di certo e sicuro interesse, il materiale proposto manca però di piglio e di quel qualcosa che ti tiene incollato al monitor, e senza esagerare e pretendere molto, di quello stesso concerto sul quale si dovrebbe imperniare un DVD heavy metal. Ma dato che non è stato concesso a Jeff il permesso di utilizzare il materiale più recente della sua band, quello dell'era Coemau/Black, questo è il risultato, un risultato di interesse antologico ma poco entusiasmante e difficilmente digeribile se non per alcune interessanti testimonianze live del primo decennio di carriera, in particolare del periodo anni '80.
Come lo stesso Waters mi ha dichiarato nell'intervista che è presente su queste pagine, chi ci rimette in tutto questo sono solo i fans, i quali si troveranno tra le mani un prodotto incompleto che, per quanto interessante e approfondito, lascerà un po' di insoddisfazione in chi ha potuto apprezzare questa formidabile band negli ultimi grandi anni di carriera.
Recensione a cura di Marco 'Mark' Negonda

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.