Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2006
Durata:39 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. ENTER COMBAT
  2. WHEN SMOKE HAS SETTLED
  3. BOW BEFORE ME
  4. NOTHING LASTS FOREVER
  5. THEY SHALL FALL
  6. NUMBER SEVEN
  7. FALL OF EDEN
  8. UNDER MY WING
  9. THE PRINCIPLE OF WAR
  10. UNDER ONE FLAG

Line up

  • Chris Simper: vocals
  • Jörg M. Knittel: guitars
  • Oliver Grosshans: guitars
  • Oliver Schort: bass
  • Klaus Sperling: drums

Voto medio utenti

Quarto disco per i My Darkest Hate, band tedesca dedita ad un death/thrash decisamente vecchio stampo, pur se con una produzione grezza, sì, ma potente.
I numi tutelari citati dalla band sono bands come Obituary, Six Feet Under, Bolt Thrower e Massacre, e, pur senza questa sovrabbondanza di citazioni, l’ascolto di questo “Combat Area” rende ben evidente tutto ciò. Ciò che però appare altrettanto evidente è che i My Darkest Hate non sono certamente all’altezza di quelle bands, fatta eccezione per i pessimi e altalenanti Six Feet Under, limitandosi nella migliore delle ipotesi a riproporre senza alcuno spunto ulteriore lo stesso sound già sentito decine e decine di volte.
Sia chiaro che formalmente questo disco è ben suonato, e i nostalgici di certe sonorità troveranno di sicuro interesse questo disco, e anzi paradossalmente quella che è una delle cose migliori di questo disco, cioè la produzione, per costoro potrebbe essere un difetto, essendo troppo moderna e potente, perdendo così un certo fascino lo-fi delle produzioni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.
Quello che però non va giù è il fatto che la band faccia davvero poco per discostarsi dai cliché, e se a ciò aggiungiamo che i pezzi davvero degni di nota sono pochi, il quadro è abbastanza chiaro.
Tra questi pezzi è d’obbligo citare la lenta e cadenzata “Fall Of Eden”, che richiama, nell’echeggiare della sgraziata voce del singer Carl Simper, certe cose dei Celtic Frost, la più veloce e brutale “The Principle Of War”, l’assolo stralunato della breve “Under My Wing”.
Non mi sento di avallare più di tanto la proposta dei My Darkest Hate, pur apprezzandone alcuni aspetti e rimetto al lettore, a mò di Ponzio Pilato, la decisione se scegliere di acquistare o meno questo disco.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.