Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:61 min.
Etichetta:Rock Company

Tracklist

  1. BROKEN
  2. BACK IN THE DAY
  3. WHAT MIGHT HAVE BEEN
  4. NOBODY’S GONNA MISS YOU
  5. WASTE OF TIME
  6. CAUGHT IN THE ACT
  7. LONG WAY DOWN
  8. TIME WILL TELL
  9. UNTITLED
  10. PRIMA DONNA
  11. NEVER ENOUGH
  12. HYPOCRITE

Line up

  • Phil Vincent: vocals, various instruments
  • Dirk Phillips: drums
  • Vince O’Regan: guitars
  • Peter Cox: guitars
  • David Zychek: guitars

Voto medio utenti

Autentico stakanovista della scena melodica internazionale (oltre alla corposa carriera solista, ricordiamo anche la militanza in Legion, Cranston, Tragik, D’Ercole, …), Phil Vincent è uno di quegli artisti dalla solida reputazione incapaci, però, di superare in maniera risoluta il ruolo di personaggio di “culto” del settore.
Difficile immaginare che il nuovo “Hypocrite” possa modificare questo stato di cose … siamo, infatti, di fronte ad un altro dischetto piuttosto gradevole, in grado di spaziare con una certa disinvoltura tra hard, pop e puro AOR, ma complessivamente privo di quello slancio espressivo necessario a garantire il salto di qualità “definitivo”.
Una produzione poco incisiva non favorisce un risultato finale comunque apprezzabile, sostentato dalla valente vocalità di Vincent, che ben si abbina sia ai pezzi più grintosi (“Broken”, la vagamente Winger-iana "Waste of time”, “Long way down”, “Prima Donna”) e sia a quelli caratterizzati da suoni maggiormente vaporosi e “adulti” (“Back in the day”, “Nobody’s gonna miss you”, "Time will tell”, “Never enough” e il suo intrigante tocco synth-pop).
La title-track dell’opera, sincopata, scabra ed elettronica, rappresenta, infine, il tentativo, non molto riuscito invero, di accentuare ulteriormente l’eterogeneità del programma.
Un lavoro di discreta fattura, dunque, che si colloca con “fierezza” e integrità nella fascia media dei prodotti analoghi ed è verosimilmente destinato ad attirare solamente l’attenzione dei fedeli (e “facoltosi”, mi sa, vista la sua prolificità ...) estimatori di Phil Vincent.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.