Copertina 6

Info

Anno di uscita:2019
Durata:46 min.
Etichetta:Frontiers Music

Tracklist

  1. YOU WILL BREATHE AGAIN
  2. FURYBORN
  3. LIKE NEVER BEFORE
  4. BEWARE OF SILENT WATERS
  5. FALLING AGAIN
  6. BRAVELY BEAUTIFUL
  7. THROW ME TO THE WOLVES
  8. I'D GIVE IT ALL
  9. PATH OF THE BRAVE
  10. MY AFFLICTION
  11. I'M YOUR CANCER

Line up

  • Caterina Nix: vocals
  • Hermaunt Folatre: bass
  • Carlos Hernández: drums
  • Nasson : guitars,

Voto medio utenti

I Chaos Magic nascono da un iniziale progetto di Timo Tolkki che ha scritto e prodotto l’album di debutto omonimo nel 2015 coadiuvato dalla sconosciuta Caterina Nix, dalla splendida voce. Dopo qualche anno da quel lavoro Caterina Nix torna in studio in collaborazione con il produttore, cantante e musicista Nasson ed esce così ”Furyborn”, che non vede più la presenza di Timo Tolkki peraltro.
Non avendo ascoltato il primo lavoro non posso fare paragoni, tuttavia 'Furyborn''' risulta essere un perfetto mix tra differenti stili musicali che passano attraverso metal melodico, sinfonico ed anche alternative ( un pizzico di Nu Metal qua e là per intenderci ). Vocalmente c’è alternanza tra la voce femminile e quella maschile, anch’essa pulita, e questo ci ricorda un po’ i nostrani Lacuna Coil anche se Andrea Ferro usa prevalentemente il growl.
Il disco in questione proprio grazie a questa “varietà” scorre abbastanza piacevolmente senza particolari highlights ma nemmeno cadute di tono.
Le linee melodiche sono buone, talvolta le chitarre risultano anche dure ma è la voce di Caterina Nix il vero punto di forza di questo lavoro, che per la sua eterogeneità potrà piacere anche a chi non ama particolarmente le vocals femminili nel Metal ( come il sottoscritto per esempio ).



Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.