Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:54 min.
Etichetta:Elektrohasch
Distribuzione:Brainstorm

Tracklist

  1. ALWAYS ME
  2. ANTENNA
  3. PULSE
  4. SUN
  5. PERISCOPE
  6. PERISCOPE BREIT RETURN
  7. TRANSMITTER

Line up

  • Stefan Koglek: guitar, vocals
  • Philipp Rasthofer: bass
  • Manfred Merwald: drums

Voto medio utenti

Potrà sembrare un po’strano trovare un disco datato 1999 inserito tra le nuove uscite, anche se il recente proliferare delle operazioni di ristampa e recupero di vecchio materiale inedito dovrebbe aver abituato tutti alla cosa.
Lo scopo è quello di informare gli appassionati del rock psichedelico che finalmente è possibile reperire con facilità “Periscope”, l’album che ha segnato la svolta più importante nella carriera dei geniali tedeschi Colour Haze.
Mi risulta infatti che l’unica versione di questo titolo disponibile negli ultimi anni fosse quella in vinile, oltretutto in tiratura limitata ad un migliaio di copie.
Invece adesso è alla portata di chiunque, non esclusivo di pochi cultori del 33 giri, il piacere di ascoltare quest’opera dei medesimi autori di gemme come “Los sounds de krauts” o il recente “Colour Haze”, la prima realizzata con la line-up che persiste tutt’ora.
Non è il caso di analizzare i dettagli di un disco che presumo interessi solo chi già ben conosce l’incantevole stile free-form di Koglek e soci, diciamo soltanto che in “Periscope” sono già presenti in modo definito tutte le caratteristiche ammirate nella produzione più tarda ed il livello qualitativo è assolutamente all’altezza dei celebrati successori.
C’è ancora da segnalare, anche a beneficio di chi eventualmente (come il sottoscritto…nda) fosse già in possesso del vinile, che la presente edizione contiene una traccia bonus inedita di ben dodici minuti (“Transmitter”), ulteriore stimolo al recupero di quest’ottimo album.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.