Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. TOTTENHAM SWINGERS
  2. HUMBOLDT
  3. THE ALL OR NOTHING DAYS
  4. BEHOLDER
  5. R LYEAH
  6. MOTHER
  7. DRAG ME TO YOU
  8. IMAGE OF SIN
  9. GRANDIOSE DELUSION
  10. VOLUMES
  11. SUNKEN CITY
  12. MISERY

Line up

  • Alberto Ugolini: vocals
  • Luca Moqi: guitars
  • Roberto Mazzotti guitars, vocals
  • Fred Ronco: bass
  • Bocio Margheritini: drums

Voto medio utenti

Primo album per questa band di Cesena, chiamata in maniera bizzarra Next Time Mr. Fox, probabilmente qualcosa di famoso o chiaramente comprensibile ma sconosciuto ad un matusa come il sottoscritto.

Se il monicker potrebbe lasciare una sorta di diffidenza, questa scompare immediatamente durante l'ascolto del loro debut "Sunken City", un buon album inaspettatamente già piuttosto maturo, ancora più di quanto potrebbe ascoltare dato che i nostri decidono di buttare nel calderone tanti generi, magari vicini per assonanza ma non così semplici da assemblare insieme: si parte dall'hardcore, e si continua con partiture thrash, passando per il metalcore, il djent, aperture melodiche, le mortali (e - per me - insopportabili) inchiodate del deathcore ed altri riff presi in prestito qua e la' dalla classica scuola death metal, insomma come avrete capito un disco piuttosto estremo e variegato ma che scorre bene e convince sin dal primo ascolto.

Oltre ai nostri cinque eroi, troviamo in veste di ospiti Gabriele Catoni dei miei conterranei Let Them Fall alla voce pulita e Mattia Maffioli dei Drown In Sulphur con la voce in scream e growl su un paio di brani, la produzione ottenuta agli Wavemotion Recording Studio è molto buona e questo indubbiamente aiuta ad alzare la qualità finale della loro proposta.

Interessanti, peraltro anche abili tecnicamente (indubbiamente sopra la media del genere proposto) e per questo ancora più eclettici e personali.

Bravi e belli, promossi senza riserva.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.