Copertina SV

Info

Anno di uscita:2019
Durata:non disponibile
Etichetta:This Is Core

Tracklist

  1. MERCY
  2. FAITH
  3. DEAD
  4. HUMANLESS
  5. COFFINS

Line up

  • Mario
  • Marco
  • Nicola
  • Simone

Voto medio utenti

Fulmineo EP di debutto per i PESTE, quartetto torinese dedito ad un hardcore violentissimo e concitato, che vede questo lavoro omonimo consumarsi in meno di dieci minuti lungo 5 brani assolutamente deflagranti.

Un mini esordio dunque ma che lascia presagire un combo con ottime idee ed adeguatamente illustrate, data la militanza dei membri in questione in formazioni rinomate e già attive da tempo come Tutti I Colori Del Buio, Haram, If I Die Today e Papazeta.

La copertina è il giusto incipit per "Peste", una corda al collo per l'incauto ascoltatore che si troverà travolto di fronte a tanta frustrazione, altalenante tra acidi slowdown e schegge impazzite a mo' di blastbeat, un hardcore estremo e che presenta diverse sfaccettature, dal "post" dei momenti più rallentati ed ipnotici, al crust e noise nelle parti più malale e dissonanti, con una produzione sporca "il giusto" ma con le comodità della tecnologia moderna e le vocals disperate, agonizzanti, quasi ad immaginarsi qualche disco black metal di 25 anni fa che in quanto a misantropia non scherzavano affatto.

Il tempo di mettere su il disco che è già finito; breve ma intenso si direbbe ma forse così è un po' troppo. Il giudizio del primo impatto è oltremodo positivo, non c'è bisogno di 40 minuti anche perchè potrebbero rivelarsi fin troppi ma un ascolto supplementare è necessario. Nel frattempo "Peste" vi colga, in tutti i sensi.

Recensione a cura di Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.