Copertina 5

Info

Anno di uscita:2019
Durata:38 min.
Etichetta:Napalm

Tracklist

  1. THE WIDOWS BREED
  2. NOCTURNAL COMMANDO
  3. CHARNEL CONFESSION
  4. SLAVES OF THE SOUTHERN CROSS
  5. WARHOUNDS OF HADES
  6. BLACK BANNERS IN FLAMES
  7. SHADOW REALM OF THE DEMONIC MIND
  8. PALACE OF SIN
  9. DARK CORONATION / OUTRO

Line up

  • Erik Fleuren: drums
  • Maurice Swinkels: vocals
  • Harold Gielen: bass
  • Twan van Geel: guitars

Voto medio utenti

E’ triste. E’ triste riascoltare un disco due o tre volte di fila e non ricordarsi nulla di quello che abbiamo appena ascoltato.

Ho dovuto prendere appunti dopo un ennesimo ascolto di questo disco per poterne parlare, altrimenti non avrei saputo cosa dire. La band da quasi quindici anni propone (per l’ennesima volta) un Death/Thrash veloce e arrabbiato, ma sempre uguale a se stesso: quasi non si distinguono le tracce l’una dall’altra, o almeno, non ti ricordi ne' un riff, ne' una “melodia” o qualsiasi altra cosa che dovrebbe differenziare una canzone dall’altra.

C’è da dire che ci sono dei begli assoli di Twan van Geel in alcune tracce, non voglio definirli ispirati o cose del genere, ma sono almeno concettualmente di livello, vi parlo da chitarrista.

Le vocals. mammamia le vocals; mai una volta che cambiassero un minimo, Maurice Swinkels stavolta nemmeno ci prova, non dico a stravolgere il suo registro vocale, ma almeno dimostrare di non saper fare solo quella tonalità/tipologia/”intonazione” di scream. Non riesco a trovare tante altre parole per esprimere la delusione/tristezza/noia che ho provato ascoltando questo album.

Consiglio questo disco? No. Anche se siete super fan dei Legion Of The Damned, no, non vi lascerà nulla e non aggiunge nulla, almeno di gradevole, alla discografia degli olandesi.

Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 mar 2019 alle 11:44

Mah... sicuramente c'è di molto meglio in giro però, per me, alla sufficienza e qualcosina di più, questo disco ci arriva.

Inserito il 15 gen 2019 alle 11:27

Una band davvero mediocre che non so come possa stare su Napalm Records. O meglio, lo so ma, vabbè... Bravo Carlo per aver parlato dritto per dritto.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.