Copertina 7

Info

Anno di uscita:2018
Durata:22 min.

Tracklist

  1. GRIND KORN
  2. DERE ER HERVED OPPLØST
  3. CATCH TWENTYFVCK
  4. BJØRNSTJERNE IBSEN
  5. (INTRO TO THE NEXT SONG)
  6. AGRONOMICON
  7. GÅ, SNUBLE, BLI LIGGENDE
  8. EXTREMELY RUN TO THE HILLS
  9. BOY GEORGE MICHAEL BOLTON
  10. HAVREGUBBENS DOLK
  11. LIVET TAR, OG LIVET TAR
  12. ETERNAL PUNISHED SEPTIC

Line up

  • Mika: Bass
  • Anders: Vocals
  • Christian "Bartender": Drums
  • Martin: Guitars
  • Tommy: Guitars

Voto medio utenti

A distanza di sette anni da quando recensii il loro primo lavoro “Xes and strokes” ritornano fra le mie mani i grinder norvegesi Beaten to Death con il loro nuovo album “Agronomicon”.

Registrato in presa diretta come se si fosse in sede live, “Agronomicon” è un paniere in cui confluiscono tanti elementi eterogeni – non ultima una anima melodica, elemento spesso assente in tanti band appartenenti a questa frangia musicale – rielaborati, frullati e serviti in maniera decisamente originale.

Salata subito all’occhio di avere a che fare con un grindcore ragionato, lontano dalla mera accozzaglia di banalità che spesso ci viene propinata come “musica per pochi”. Nei Beaten to Death emerge una chiara abilità strumentale – il batterista è anche membro dei blackster Tsjuder – una costruzione ragionata a tavolino a cui si unisce una iniezione di ironia nello stilare i testi (v. “Grind Korn”, “Boy George Michael Bolton”, “Extremely run to the hills”) e un prendersi non troppo sul serio.
Diversamente da quello che ci si può attendere, non siamo sottoposti ad una terapia a base di martello pneumatico, o al classico, indistinguibile muro sonoro. Il cantato screaming/growl del singer Anders dona varietà ai brani, sono perfettamente distinguibili le linee di basso create da Mika (incredibile!!!!) e i due chitarristi riescono a collaborare senza pestarsi i piedi.

Agronomicon” è davvero un lavoro grindcore che ha qualcosa di diverso dagli altri, pervaso da un senso di salutare irriverenza, scanzonato quanto basta per mettere in un angolo chi gioca a fare il più trucido della compagnia.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.