Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2018
Durata:30 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. READY TO DEFILE
  2. DEAD BRAIN
  3. ROT WITH THE DEAD
  4. VOMIT DOG
  5. REPULSED AT BIRTH
  6. NIGHT OF THE LEECH
  7. CRUEL ADDICTION
  8. FEAST OF THE RATS
  9. GUTTER OIL
  10. SEVERED EYES
  11. THEY TOOK MY SKIN
  12. UNBIRTHED
  13. WORM RITUAL
  14. POISON (VENOM COVER)
  15. HORROR OF THE CRYPT

Line up

  • Zack Rose: Vocals, Guitars
  • Disgustin' Justin: Bass
  • Shaggy: Drums

Voto medio utenti

Forse i più ferrati in materia fra di voi conosceranno Zack Rose per la sua militanza quale chitarrista nei più famosi Nunslaughter in cui ha militato per 13 anni prima di lasciare definitivamente la band di Don of the Dead.

Ebbene il nostro ha parallelamente condotto nel tempo il progetto Nekrofilth a cui, dopo una serie lunghissima di collaborazioni (d’altronde cosa aspettarsi da qualcuno proveniente dai Nunslaughter no?) ha deciso di dedicare tutte le sue energie.
“Worm ritual” segue di cinque anni il precedente full-lenght “Devil’s breath” e non si discosta – fortunatamente – dalle coordinate del suo predecessore continuando imperterrito sulla strada bastarda a cavallo fra metal/punk.

Irriverente, sudicio, blasfemo e alcolico, “Worm ritual” attualizza al secondo decennio degli anni 2000 la concezione di death metal dei Repulsion di Scott Carlson con brani veloci e schizoidi in cui non manca quel pizzichino di melodia, specie nei ritornelli, che rendono le quindici tracce (compresa la cover di Poison” dei Venom) che lo compongono ancora più accattivante.
Ovviamente lo scopo di Zack Rose non è quello di ammaliare l’ascoltatore, bensì di trascinarlo a sé come in un vortice, strappandolo dalla propria sedentarietà con una iniezione di adrenalina partendo da “Ready to defile” passando per “Rot with the dead”, “Night of the leech”, “Feast of the rats” ,“Gutter oil” fino alla conclusiva “Horror of the crypt”.

Se non avete voglia di raccogliere sfide complicate oppure di ascoltare musica cerebrale, allora “Worm ritual” farà al caso vostro.
Difficile, molto difficile non lasciarsi coinvolgere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 gen 2019 alle 17:25

lo ascolto ormai da qualche giorno... non so se lo comprerei però è decisamente godibile! una bella trebbiata in faccia

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.